Milan, idea Calvert-Lewin per l'attacco: c'è la concorrenza della Fiorentina

Il Milan potrebbe rinforzare l'attacco nel corso della sessione invernale di calciomercato, piace Calvert-Lewin: ma c'è da fronteggiare la Fiorentina
calciomercato21/12/2024 • 14:20
facebookXwhatsapp
D. Calvert-Lewin
#9EvertonAttaccante
add to favorites
#9EvertonAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

2

Goals

13

Tiri in porta

28

Tiri

1

Assists

L'inizio di stagione del Milan è stato abbastanza atipico. Sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista delle cose successe. Salutato Stefano Pioli, per la panchina è stato scelto Paulo Fonseca. Il portoghese ha però avuto un avvio di avventura un po' turbolento.

 

Se in Serie A i rossoneri si trovano costretti ad inseguire, in Champions League le cose sono migliorate grazie alle ultime giornate, ma la qualificazione agli ottavi di finale non è ancora in cassaforte. Quello che ha fatto più scalpore sono però i dissapori interni. Il problema principale è ovviamente quello con Theo Hernandez. Tra pochi giorni sarà però gennaio, dunque tempo di mercato di riparazione, dal quale la priorità potrebbe essere in attacco.

 

Milan, per l'attacco piace Calvert-Lewin, concorrenza della Fiorentina

In questi giorni si è parlato del bomber dell'Everton perché la Fiorentina lo aveva messo nel mirino. Trattandosi però di un attaccante da un gol ogni quattro partite di Premier League, anche il Milan lo ha messo nel mirino. Specialmente perché il bomber inglese andrà a scadenza con l'Everton il prossimo 30 giugno del 2025. A marzo compirà 28 anni, quindi si tratta di un profilo da tenere assolutamente in considerazione.

 

La sua valutazione attuale è di 22 milioni di euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats), ma ovviamente l'Everton deve fare un considerevole sconto se intende venderlo a gennaio per non perderlo a zero in estate. A parlare dell'interesse dei rossoneri per Dominic Calvert-Lewin è stato TEAMtalk. Bisognerà però capire anche le intenzioni dell'Everton.

 

Gli inglesi da qualche giorno sono ufficialmente stati ceduti alla famiglia Friedkin, proprietaria della Roma. La nuova dirigenza sembrerebbe voler trattenere il bomber, facendo una proposta di rinnovo con adeguamento dello stipendio. Adesso la palla passa in mano al calciatore, che potrebbe decidere di non firmare per unirsi a zero a qualsiasi squadra. Milan e Fiorentina osservano interessate. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato21/12/2024 • 14:20
facebookXwhatsapp

Ultime News