Dovendo fare un bilancio di quello che è stato la prima parte di stagione del Milan, di sicuro non è nulla di positivo. I rossoneri sono arrivati al cavallo del giro di boa costretti ad un cambio di guida tecnica, con l'esonero di Paulo Fonseca in favore di Sergio Conceicao.
Subito positivo l'esordio di Conceicao sulla panchina dei rossoneri, con due vittorie nelle prime due partite, rispettivamente su Juventus ed Inter, che sono anche valse un trofeo: la Supercoppa italiana. Un inizio che lascia ben sperare tutti i tifosi di fede rossonera, che sono pronti anche ad una rimonta in classifica per ottenere la qualificazione per la prossima Champions League. Una mano la darà anche il calciomercato.
Milan, incontro in sede con gli agenti di Belahyane: il piano
L'ottimo avvio di stagione avuto ha messo sotto i riflettori Reda Belahyane. Il calciatore marocchino, arrivato a gennaio del 2024 dal Nizza, ha ormai attirato l'attenzione di molti top club, ed in modo particolare del Milan. I rossoneri lo hanno messo in cima alla lista della spesa per Sergio Conceicao.
Uno sprint testimoniato anche da un incontro avvenuto nella giornata di ieri nella sede dei rossoneri, dove si sono presentati gli agenti del calciatore marocchino. Un primo incontro che è servito a capire l'intenzione del calciatore e gli eventuali costi dell'operazione lato calciatore. Dopodiché sarà tempo di parlare con il Verona, per capire poi la fattibilità dell'operazione lato club.
Il calciatore è arrivato esattamente un anno fa dal Nizza per 500mila euro, ma adesso vale ben 10 milioni di euro. Un exploit che potrebbe già portarlo al salto di qualità. Uno sprint non casuale. Conceicao avrebbe infatti chiesto un rinforzo proprio in quella zona di campo davanti la difesa. Sul calciatore anche Lazio ed Inter avevano fatto qualche sondaggio, ma più per la prossima estate.
Il Milan vorrebbe accelerare sia per la richiesta del nuovo tecnico, sia ovviamente per battere la concorrenza delle altre big italiane. Di sicuro l'avventura di Reda Belahyane con la maglia del Verona sembra avvicinarsi sempre più velocemente verso i titoli di coda. Ad attendere il centrocampista marocchino c'è una nuova avventura in una squadra più forte e più ambiziosa. Poi spetterà a lui confermare quanto di buono fatto vedere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!