Una prima parte di stagione particolare per il Milan. I rossoneri hanno avuto un periodo di alti e bassi sia a livello di risultati, che a livello di spogliatoio. Il tecnico Paulo Fonseca ha fatto delle scelte forti e sta provando ad imporsi all'interno dello stesso, lasciando fuori anche pezzi da 90 del Milan degli ultimi anni.
Uno su tutti Theo Hernandez, con il quale non è proprio scoppiato l'amore. Il francese ha anche contestato pubblicamente il nuovo tecnico rossonero, e adesso il portoghese si sta "vendicando" lasciando Theo in panchina ed usandolo come sostituto. A beneficiarne è di certo Alex Jimenez, giovane terzino rossonero che si è ritrovato titolare.
Milan, Jimenez sta esplodendo: il Real Madrid potrebbe ancora riprenderlo
Il giovane calciatore spagnolo non è schierato titolare solo per fare un torto a Theo Hernandez, ma ovviamente anche per merito. A detta di Fonseca si sta allenando bene e le prestazioni in campo confermano l'ipotesi del mister. Pian piano Jimenez si sta dunque prendendo la corsia sinistra del Milan. E adesso i rossoneri temono un Brahim Diaz bis.
Alex Jimenez è approdato al Milan nell'estate del 2023 in prestito, dalle giovanili del Real Madrid a quelle dei rossoneri. Al termine del prestito, nell'estate del 2024, è stato riscattato per cinque milioni di euro. Il Real Madrid, come fa spesso, ha però inserito all'interno dell'affare il controriscatto. Un po' come visto con l'operazione Morata alla Juventus. Ecco perché l'exploit del calciatore potrebbe non giovare appieno al Milan.
La recompra è infatti bassa. Se il Real dovesse decidere di riscattarlo nell'estate del 2025, dovrebbe pagare appena nove milioni di euro. Milioni che diventerebbero 12 in caso di riscatto rimandato all'estate del 2026. Comunque le merengues hanno il controllo del calciatore, ovviamente nel caso in cui lo voglia il diretto interessato. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe a rinegoziare i patti con il Real. Sarà compito degli uomini mercato rossoneri nei prossimi sei mesi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!