Dopo i due brutti pareggi consecutivi in campionato contro Cagliari e Juventus, il Milan si è ripreso alla grande imponendosi nel weekend con un netto 3-0 sull'Empoli. 3 punti pesanti dunque alla 14^ giornata di Serie A, sia in termini di classifica che di morale.
La squadra di Fonseca comincia a trovare i meccanismi giusti, anche se inevitabilmente manca ancora qualcosa. In primis continuità di risultati e di prestazioni, dovuto secondo molti ad un equilibrio "ballerino" in campo. Lo specifica anche la stampa, in particolare Giancarlo Marocchi. Il giornalista di Sky Sport ha infatti detto la sua sulla situazione del Milan, svelando quello che dovrebbe fare secondo lui la dirigenza rossonera per rinforzarsi nel calciomercato di gennaio.
Milan, le parole di Marocchi
"Come rinforzare il Milan nel calciomercato di gennaio? Paradossalmente, vendendone 4. Così diventerebbe più facile per Fonseca decidere fra i giocatori e ci sarebbe più spazio per tutti. Guardate Pulisic contro l'Empoli: perché tira e non la passa? Perché vuole segnare e rimanere in campo, sapendo che ci sono altri dietro che spingono per giocare al suo posto. In questo momento il Milan ha 22 giocatori, ma 4 o 5 di loro non vedono mai il campo".
Per la verità, il Milan sembra muoversi solo in entrata nel calciomercato invernale (poi per le cessioni, vedasi Calabria e Florenzi, se ne riparlerà a giugno). La dirigenza ha fatto intendere come Fonseca abbia bisogno di un centrocampista: i nomi principali sono quelli di Frendrup del Genoa e di Belahyane dell'Hellas Verona, ma la concorrenza è serrata per entrambi. Di certo insomma il Milan non sta valutando di vendere ben 4 o 5 giocatori nelle prossime settimane.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!