Finalmente è tutto fatto per Emerson Royal, che passa così dal Tottenham al Milan per circa 15 milioni di euro più bonus. Il terzino brasiliano arriva dunque al Diavolo, con l'obiettivo ovviamente di diventare ben presto uno dei protagonisti della squadra di Fonseca. Le visite mediche concluse da poco hanno dato esito positivo: si attende quindi solo il comunicato ufficiale della società.
Emerson Royal arriva quindi con grande voglia di fare e dimostrare: da capire se domani sera potrà già essere convocato per il Trofeo Berlusconi contro il Monza, oppure se il suo esordio ufficiale avverrà solo alla 1^ giornata di Serie A la sera di sabato 17 agosto in casa a San Siro contro il Torino.
Nel frattempo, l'agente del brasiliano si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni importanti, chiarendo anche la pesante scelta del suo nuovo numero di maglia.
Milan, le parole dell'agente di Emerson Royal sul numero di maglia
"La trattativa è stata lunga, ma per fortuna ce l'abbiamo fatta. Emerson ha spinto molto per venire al Milan, era il suo obiettivo fin da quando ha saputo della trattativa. Le due società hanno dovuto fare i loro interessi".
Poi il procuratore passa a descrivere il mondo Milan, chiudendo appunto sulla romantica scelta del numero di maglia. "Chiaramente le prime sensazioni qui sono molto positive. Quando vieni qui ti rendi conto di dove ti trovi. Siamo molto contenti anche per le ambizioni che ci sono, come dimostra il contratto lungo che abbiamo deciso. Numero di maglia? Emerson Royal vestire la maglia numero 22, sappiamo bene che cosa significhi questo numero per i brasiliani che vengono a giocare nel Milan".
Il suo riferimento è chiaramente rivolto ad un certo Ricardo Kakà, che in passato al Milan ha fatto la storia del calcio vincendo Champions League e Pallone d'Oro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!