Di certezze in casa Milan, al momento, ce ne sono veramente poche, ma una cosa sicura è che a fine stagione dalla parti di Milanello ci sarà una vera e propria rivoluzione. Si aspetta la scelta del nuovo direttore sportivo, con Furlani ancora impegnato nell'ormai noto casting, e una volta individuato il nuovo uomo mercato i rossoneri appronteranno un piano di mercato. Piano che passerà innanzitutto dalla decisione sul nuovo allenatore, e proseguirà poi con qualche probabile addio pesante.
Ad ogni finestra di calciomercato Rafa Leao è puntualmente messo nella lista dei possibili partenti, e secondo radiomercato la prossima estate potrebbe essere quella giusta. Di fronte ad un'offerta ritenuta congrua il portoghese potrebbe realmente lasciare Milano. E nel frattempo si parla già degli eventuali sostituti: l'ultimo nome, decisamente altisonante, è quello dell'attaccante del Liverpool Luis Diaz.
Leao in bilico, se parte il Milan si fionda su Luis Diaz
30 giugno 2027, questa la data della scadenza del contratto che lega Luis Diaz al Liverpool. Una data che si avvicina inesorabilmente, con il giocatore, che secondo voci dalla Spagna risalenti allo scorso gennaio, avrebbe già rifiutato l'offerta di rinnovo propostagli dal club. In caso di mancato accordo, questa potrebbe dunque essere l'ultima estate in cui i Reds potrebbe riuscire ad ottenere un bel gruzzolo dalla cessione del colombiano.
Secondo Antena 2, ci sarebbero 4 grandi club europei interessati all'attaccante, capace di 37 reti e quasi 20 assist nelle 3 stagioni trascorse ad Anfield: Manchester City, Paris Saint Germain, Barcellona, e appunto Milan. Per il classe '97 non sarebbe nemmeno da escludere l'eventuale opzione Arabia Saudita, con alcuni club di Saudi Pro League disposti a coprirlo letteralmente d'oro.
Per quanto riguarda il Milan, comunque, la pista Diaz si aprirebbe solo in caso di cessione di Leao, ipotesi non da scartare ma al momento non certa. Tanto, o forse tutto, dipenderà dalle prime mosse della società, ossia nuovo ds e nuovo allenatore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!