Milan, Mendes propone Trincao: protagonista assoluto con lo Sporting

Jorge Mendes ha proposto un nuovo esterno al Milan, che tanto bene sta facendo con lo Sporting Lisbona: Trincao arriva con Conceicao?
calciomercato31/12/2024 • 15:00
facebookXwhatsapp
Francisco Trincão
#--Sporting CPAttaccante
add to favorites
#--Sporting CPAttaccante
Primeira Liga
Stagione 2024/2025

5

Goals

18

Tiri in porta

53

Tiri

8

Assists

La prima metà di stagione del Milan non è stata particolarmente positiva. I rossoneri si trovano parecchio lontani dalle prime posizioni della classe e, dopo il pareggio contro la Roma, si sono ritrovati anche a dover affrontare un cambio di guida tecnica.

 

Fonseca è stato esonerato ed al suo posto è stato preso un altro portoghese, che al momento era senza squadra, Sergio Conceicao. Il padre di Francisco della Juve a gennaio chiede qualche rinforzo, per provare a salvare la stagione. Uno potrebbe portarlo Jorge Mendes, che nella sua scuderia può vantare diversi talenti. Il calciatore in questione è Trincao dello Sporting Lisbona.

 

Milan, proposto Trincao: Conceicao approva

Jorge Mendes ha fiutato subito la possibilità, complice il cambio di guida tecnica, di poter piazzare al Milan un suo assistito anche in campo, oltre che in panchina. Il calciatore in questione è Trincao, che sta facendo benissimo allo Sporting Lisbona. Tant'è che, dopo un anno e mezzo in Portogallo, potrebbe finalmente tornare in uno dei top cinque campionati europei.

 

Mendes lo ha proposto al Milan, per completare l'altra fascia offensiva con un altro portoghese. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro (fonte stat: https://www.chiamarsibomber.com/stats/), ma senza una cessione difficile che il Milan possa tentare l'offensiva. Nello specifico si potrà tentare l'affondo solamente in caso di cessione di uno tra Okafor e Chukwueze

 

Trincao in questa stagione sta andando fortissimo, ed è uno dei protagonisti nello Sporting Lisbona. Sei gol ed 11 assist in 27 presenze tra tutte le competizione, incisività non da poco per uno che di ruolo fa l'esterno e non la punta. In generale, da quando è allo Sporting Lisbona, il suo bottino recita 29 gol e 25 assist in 127 presenze complessive.

 

In caso di approdo al Milan giocherebbe ovviamente sul versante destro del campo, suo preferito. All'occorrenza potrebbe anche fare il trequartista, dunque eventualmente interscambiarsi con Pulisic a partita in corso. Insomma, un colpo che potrebbe fare comodo. Inoltre in rossonero troverebbe già altri due portoghesi: mister Conceicao per l'appunto e Rafael Leao, suo compagno di nazionale. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato31/12/2024 • 15:00
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News