Un'intera squadra con la valigia in mano. In questo momento il Milan può schierare due formazioni: quella dei titolari e quella... dei partenti. Già, perché - secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport - sono ben undici i giocatori della rosa rossonera che potrebbero salutare in estate. Tra chi non ha convinto Fonseca, chi ha bisogno di maturare ancora altrove e chi è fuori dai piani della società, scopriamo quali nomi sono in bilico e quali con un futuro sicuramente lontano da Milanello.
Da Adli e Bennacer a Thiaw: Milan, i giocatori con cui si può fare cassa
Il Milan vorrebbe piazzare un paio di colpi importanti a centrocampo (gli obiettivi principali sono Fofana e Samardžić). Per farlo, servirà fare cassa (e fargli spazio) con alcuni giocatori sacrificabili. Tra questi, ci sono Adli e Bennacer, entrambi particolarmente apprezzati in Arabia. Anche Pobega, seppur a cifre più basse, può fruttare soldi utili alla causa. Capitolo difesa: Florenzi appare sempre più vicino all'addio, mentre Thiaw è seguito dal Newcastle e in caso arrivasse una proposta vicina ai 40 milioni di euro il Milan potrebbe decidere di cederlo.
Gli esuberi rossoneri e i giovani pronti a un nuovo prestito
Passiamo ai giocatori rientrati dai vari prestiti. Saelemaekers è reduce da un'annata convincente al Bologna, ma il cambio di allenatore dei rossoblù (Italiano per Thiago Motta) ha fatto saltare il riscatto. Probabile si cerchi per lui un'altra destinazione. Stagione deludente in Premier League sia per Origi (Nottingham Forest) che per Ballo Touré (Fulham): in rossonero resteranno ancora per poco, entrambi hanno offerte dalla Turchia. Infine, i giovani. Maldini, dopo gli ultimi sei mesi convincenti al Monza, è vicino al passaggio a titolo definitivo ai brianzoli per circa 3 milioni di euro. Invece Colombo e Nasti sembrano destinati a un nuovo prestito: sul primo si è fatto vivo l'Empoli, sul secondo il Bari (la squadra dove ha giocato anche l'anno scorso).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!