logo

Milan, obiettivo Gourna-Douath: un talento francese per il centrocampo

Il Milan dopo la sconfitta contro la Juventus si concentra sul mercato, la dirigenza rossonera vuole regalare al tecnico portoghese un colpo a centrocampo.
calciomercato19/01/2025 • 16:13
facebookXwhatsapp
Gourna-Douath

Il Milan, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, punta a rafforzare la rosa con nuovi innesti in questa sessione di mercato. Tra le priorità ci sono difesa, attacco e, a sorpresa, anche il centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome nuovo per la mediana è quello di Lucas Gourna-Douath, giovane talento francese classe 2003, attualmente in forza al Salisburgo.

 

Un nuovo rinforzo per il centrocampo

Prodotto del vivaio del Saint-Etienne, Gourna-Douath si è trasferito al Salisburgo, dove ha continuato la sua crescita imponendosi come uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Con 5 presenze in Champions League in questa stagione, il giovane mediano ha dimostrato qualità tecniche e tattiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club.

 

Un ulteriore punto positivo per il Milan è rappresentato dall’età del giocatore: essendo nato dopo il 1° gennaio 2003, Gourna-Douath non occuperebbe uno slot nelle liste UEFA, facilitando l’inserimento in squadra.

 

Il club rossonero, sotto la guida di Conceiçao, intende intervenire su tre fronti. In difesa è ormai imminente l’arrivo di Kyle Walker, esperto terzino del Manchester City. Per l’attacco, dopo il mancato approdo di Marcus Rashford, l’obiettivo principale resta Joao Felix. A centrocampo, invece, i due nomi caldi sono Warren Bondo del Monza e, appunto, Gourna-Douath.

 

L’interesse per Gourna-Douath evidenzia la volontà del Milan di investire su giovani di prospettiva, affiancandoli a elementi più esperti. Il talento francese, descritto come un “gioiello” del Salisburgo, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il presente e il futuro della mediana rossonera

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Lorenzo Gianella
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus-Milan, Sergio Conceicao duro: "La squadra non ha fame, ma mi prendo la responsabilità"

Juventus-Milan, Sergio Conceicao duro: "La squadra non ha fame, ma mi prendo la responsabilità"

Calcio italiano

18/01/2025 • 19:50

Juventus-Milan: i bianconeri mandano all'inferno i rossoneri. La cronaca del match

Juventus-Milan: i bianconeri mandano all'inferno i rossoneri. La cronaca del match

Calcio italiano

18/01/2025 • 18:58

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli