logo

Gazzetta: "Il Milan perde i pezzi". Con tutti i partenti esce una squadra

calciomercato27/05/2023 • 19:49
facebookXwhatsapp
Milan-perde-i-pezzi

La Gazzetta dello Sport evidenzia come molti giocatori rossoneri lasceranno Milanello in estate perché in scadenza di contratto o perché non verranno riscattati, oltre a chi è stato messo sul mercato ed è molto probabile che verrà ceduto. Sommando tutte queste situazioni, con i partenti si fa una vera e propria squadra.

Milan quanti addii!

Hanno già le valigie in mano secondo e terzo portiere, entrambi in scadenza di contratto. Tatarusanu ha avuto modo di giocare diverse partite in questa stagione visto il lungo stop di Maignan e i rossoneri hanno vissuto il loro peggior periodo recente in quanto a gol subiti. Invece Mirante è arrivato a Milanello nell'ottobre del 2021 ma non ha giocato neanche un minuto con la maglia rossonera. Non è un caso che il Milan ha già opzionato Sportiello per la prossima stagione e il giovane colombiano Vasquez, su di cui però il futuro è alquanto nebuloso. Anche i terzini sono in bilico: se Dest sicuramente non verrà riscattato dal Barcellona, Saelemaekers e Ballo-Touré sono sul mercato e potrebbero partire.

La squadra partenti del Milan

Bagno di sangue a centrocampo dove sicuramente non verranno riscattati Bakayoko dal Chelsea e Vranckx dal Wolfsburg, mentre Adli che non viene considerato da Pioli quasi sicuramente partirà. In avanti va capito il futuro di Ibrahimovic, su di cui ha parlato proprio oggi il tecnico emiliano, mentre il lungodegente Origi e l'altalenante Rebic verranno sicuramente ceduti per far cassa e Colombo dovrebbe rimanere un altro a Lecce (o comunque verrà girato in prestito). Insomma, immaginando un 3-4-3 fantasia con qualche giocatore fuori ruolo, la squadra dei partenti in casa Milan è questa:

Tatarusanu (Mirante)
Dest Ballo-Touré Saelemaekers
Vranckx Adli Bakayoko Rebic
Colombo Ibrahimovic Origi

 

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli