C'è un problema di cosiddetta "coperta corta" in casa Milan, soprattutto per quanto riguarda la zona mediana del campo. Ai rossoneri, anche in virtù dell'infortunio occorso a Bennacer, manca un centrocampista che possa alternarsi con Fofana e sostituire il francese in caso di problemi fisici o squalifiche.
Per questo motivo la dirigenza sarà costretta ad intervenire sul mercato a gennaio: secondo Tuttosport i rossoneri avrebbero già individuato il profilo che fa al caso loro, Cardoso del Betis Siviglia.
Milan, a gennaio si punta su Cardoso
È la zona nevralgica del campo il primo settore su cui il Milan interverrà nel mercato di gennaio. E c'è già un nome nella lista della dirigenza, quello di João Lucas de Souza Cardoso, detto Johnny, o più semplicemente solo Cardoso, centrocampista statunitense (con genitori brasiliani) in forza al Betis Siviglia. 23 anni, il giocatore era già stato seguito negli scorsi mesi, e gli spagnoli non hanno intenzione di fare sconti sul cartellino: la sua valutazione si attesta sui 25 milioni di euro.
Per portarlo a Milano, essendo extracomunitario, dovrà necessariamente essere liberato uno slot, con Bennacer e Jovic i primi indiziati ad essere ceduti. Nel frattempo, come scrive Tuttosport, come alternative a Fofana Fonseca dovrà "accontentarsi" di Musah e Zeroli, che però in quel ruolo specifico sarebbero adattati. Mancano ancora più di due mesi all'apertura della finestra invernale di mercato, ma i maggiori club hanno già iniziato le grandi manovre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!