show_search

Milan, il piano per arrivare a Zirkzee: i rossoneri hanno una carta che può risultare decisiva

Il Diavolo inizia a pianificare il prossimo mercato e sognano l'attaccante olandese: ecco come
calciomercato04/04/2024 • 11:40
facebookXwhatsapp
zirkzee-bologna-saluta

Il Milan pensa all'attaccante del futuro. O meglio, al numero 9 del prossimo anno. La stagione sta per terminare e, stando alle ultime voci circolate, Giroud sarebbe destinato a salutare in estate i rossoneri, che di conseguenza per il 2024/2025 dovranno trovare un rimpiazzo al loro centravanti principe. In cima alla lista dei desideri c'è Joshua Zirkzee, il gioiellino del Bologna che sta incantando tutta Italia (e non solo...). Le richieste del club rossoblù, però, sono piuttosto elevate: circa 70/80 milioni di euro. Ed ecco allora che il Diavolo studia un piano per arrivare al bomber olandese. 

Il Milan vuole Zirkzee: come può abbassare le richieste del Bologna

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe una destinazione particolarmente gradita per Zirkzee, che vorrebbe rimanere in Serie A. Joshua preferirebbe i rossoneri al Bayern Monaco, la sua ex squadra che vanta un'opzione di riacquisto (clausola esercitabile con 40 milioni di euro): con Kane al centro del progetto (e dell'attacco) bavarese, l'olandese rischierebbe di ricoprire un ruolo marginale. Però resta da convincere il Bologna: i rossoblù valutano il loro numero 9 intorno ai 70/80 milioni. Una cifra elevatissima, quasi inarrivabile, ma che il Milan può abbassare. I rossoneri possono sfruttare la carta Saelemaekers, che il Bologna può riscattare per una decina di milioni. Chissà che non possa essere l'ago della bilancia nella trattativa. 

Pellegatti: "Moncada è andato a Monaco per parlare con il Bayern"

Il possibile affare Zirkzee-Milan è alimentato anche dall'indiscrezione del giornalista Carlo Pellegatti: "Negli scorsi giorni abbiamo letto di un blitz di Moncada in Germania. Tutti abbiamo pensato che il viaggio fosse per i vari Ouedraogo, Lacroix, Guirassy o Sesko. Invece mi è arrivata una notizia, un'ipotesi fondata, che Moncada sia andato in realtà a Monaco per parlare direttamente con il Bayern: avrebbe voluto assicurarsi che il club tedesco non eserciterà l'opzione di acquisto per Joshua Zirkzee. Moncada vuole essere sicuro che il Bayern non intralcerà le operazioni del Milan su Zirkzee, così che bisognerà trattare solo con il Bologna". 

Nicolò Brunner
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli