logo

Il Milan punta a rinforzare il centrocampo a gennaio: piace Belahyane del Verona

Reda Belahyane ha convinto tutti in questi mesi in Serie A, il Milan lo ha messo nel mirino per il calciomercato di gennaio
calciomercato14/11/2024 • 16:02
facebookXwhatsapp
Reda-Belahyane

Siamo ormai a meno di due mesi dall'apertura della sessione invernale di calciomercato. I top club sono a lavoro sotto traccia già da un paio di mesi, ma adesso le trattative iniziano a venire a galla. Anche perché, i top team in particolare, a gennaio andranno a sostituire calciatori infortunati o reparti in difficoltà.

 

L'avvio del Milan non è stato di sicuro facilissimo, sotto la guida di Paulo Fonseca. Nonostante gli ultimi tre risultati utili consecutivi, con una gara contro il Bologna da recuperare, i rossoneri sono abbastanza distanti dalle prime posizioni, dovranno quindi rimettersi sulla giusta carreggiata. Questo potrebbero farlo anche tramite qualche acquisto nel mercato di gennaio. Nel mirino, tra le altre cose, anche un centrocampista: Reda Belahyane.

 

Il Milan punta Belahyane: ha bene impressionato in questo avvio

Arrivato a gennaio del 2024 al Verona, nella sessione di mercato nella quale gli scaligeri hanno fatto piazza pulita, Belahyane ha conquistato tutti in questi mesi italiani. Tant'è che, dopo essere stato acquistato per 500mila euro, adesso vale già cinque milioni. Il Verona per lasciarlo partire ne vuole però almeno 10.

 

Si tratta di un vero e proprio equilibratore del centrocampo, con ottimi tempi di gioco e con qualità difensive. Fonseca non è pienamente soddisfatto del reparto ed avrebbe chiesto un rinforzo di questo tipo alla dirigenza. Anche alcune squadre estere stanno monitorando il calciatore marocchino, che ha un contratto con il Verona fino al 30 giugno del 2028.

 

Reduce dalla prima convocazione con la nazionale maggiore marocchina, Belahyane potrebbe presto essere chiamato a fare una scelta per il suo futuro. Per caratteristiche ricorda un po' Bennacer del Milan, anche per conformazione fisica. Probabilmente il milanista è un po' più qualitativo, ma Belahyane ha ancora 20 anni ed ampi margini di miglioramento. Su di lui anche l'interesse dell'Inter.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Giuseppe Patti
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Che fine ha fatto Origi? Guadagna 4 mln dal Milan ma manca da Milano da un bel po'

Che fine ha fatto Origi? Guadagna 4 mln dal Milan ma manca da Milano da un bel po'

14/11/2024 • 09:21

Il Galatasaray pronto a prendersi Luka Jovic per la gioia del Milan

Il Galatasaray pronto a prendersi Luka Jovic per la gioia del Milan

13/11/2024 • 19:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli