Il Milan non ha passato una prima parte di stagione ideale. I rossoneri hanno parecchio faticato in Serie A e adesso si trovano infatti costretti ad inseguire, con un distacco dalle prime della classe che si è fatto decisamente importante. Mai dire mai però, la corsa Champions è ancora accesa e la stagione ancora lunga.
Intanto è stato esonerato Paulo Fonseca ed al suo posto è stato scelto Sergio Conceicao. Esordio top per l'allenatore portoghese, che ha battuto la Juventus del figlio, complici due errori dei bianconeri, ed ha raggiunto la finale di Supercoppa italiana, dove affronterà l'Inter. Dopo la finale sarà però tempo di pensare al mercato, serve qualche rinforzo in questa sessione di gennaio. Uno di questi è stato direttamente proposto, Marcus Rashford.
Milan, quanto è fattibile l'operazione Rashford? La proposta del Manchester United
Il Manchester United ha ormai deciso di cedere Marcus Rashford, e vorrebbe farlo nel corso di questa sessione invernale di calciomercato. Il calciatore è ormai un separato in casa e venderlo prima possibile potrebbe essere un bene per tutte le parti, per lui per rilanciarsi e per lo United per risparmiare un bel po' di soldi, visto l'ingaggio elevato.
Tra le squadre principalmente interessate anche alcune italiane. Se la Juventus sembra più orientata per il compagno di squadra Joshua Zirkzee, al Milan è stato proposto direttamente dal Manchester United nel corso degli ultimi giorni. Ai rossoneri ovviamente interessa il calciatore, ma il nodo ingaggio non è da sottovalutare, in quanto l'inglese percepisce quasi 10 milioni di euro netti a stagione.
Il Manchester, per lasciarlo andare, sarebbe pronto ad accomodare la possibile acquirente sia con i termini della cessione, magari un prestito con diritto di riscatto, sia per quanto riguarda l'ingaggio. I Red Devils sarebbero disposti a pagare parte dell'ingaggio, per favorirne la partenza. Adesso la palla passa a Milan, che dovrà decidere se approfondire i dialoghi con gli inglesi o abbandonare la pista.
I contatti tra le parti ci sono stati, ma adesso di sicuro non ci saranno aggiornamenti fino al rientro della squadra in Italia. La finale di Supercoppa è prevista per domani sera, quindi non prima di metà della prossima settimana se ne parlerà per le parti riaggiornarsi. Di sicuro la possibilità di vedere Rashford in Italia è interessante, non solo per il Milan, ma un po' per tutti gli appassionati di calcio, si tratta di un calciatore che ha mostrato grandi cose allo United.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!