Nelle ultime settimane il nome di Marcus Rashford è stato accostato a più riprese al Milan, con la trattativa per l'inglese, ai margini del progetto di Amorim al Manchester United, che sembrava essersi incanalata sui binari giusti per arrivare ad una chiusura.
Le pista poi, per vari motivi, si è raffreddata. innanzitutto l'arrivo dell'attaccante avrebbe precluso quello (che sembra vicinissimo) di Kyle Walker, per motivi di regolamento relativo al tesseramento di giocatori britannici. L'ostacolo maggiore però, era rappresentato dall'ingaggio del giocatore, cui lo United garantisce oltre 10 milioni l'anno. Troppo per le casse rossonere, che alla fine hanno deciso di mollare la presa e andare su altri obiettivi.
Niente Milan dunque per il 27enne di Manchester, il quale però non rimarrà ulteriormente ad Old Trafford: secondo la stampa tedesca infatti, ed in particolare stando a quanto riportato dalla Bild, già la prossima settimana dovrebbe essere completato il suo passaggio al Borussia Dortmund.
Rashford al Borussia Dortmund: c'è il giorno delle visite
Scrive oggi la Bild, che i gialloneri dovrebbero garantire a Rashford un ingaggio tra i 6 e gli 8 milioni di euro, con l'attaccante inglese pronto a decurtarsi lo stipendio pur di lasciare subito Manchester. Del resto Amorim, tecnico dei Red Devils, è stato chiaro riguardo le sue continue esclusioni: "Non importa cosa accada, non schiererò in campo un giocatore che non ritengo sia il migliore per la squadra".
Se tutto dovesse filare liscio, continua il quotidiano tedesco, il classe '97 dovrebbe sottoporsi alle visite mediche con il Dortmund già nella giornata di giovedì, e conseguentemente firmare il contratto che lo legherà al club di stanza al Signal Iduna Park.
Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda l'accordo tra i gialloneri ed i Red Devils, nemmeno sulla formula. Probabile però che l'inglese arriverà in Germania in prestito e non a titolo definitivo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!