Il mercato di gennaio è ormai alle porte, e tutti i club stanno già mettendo a punto le strategie sia in entrata che in uscita. Il Milan nella fattispecie, oltre a dover risolvere gli ormai noti e spinosi casi interni, sta pensando anche ad alleggerire la rosa.
Il primo giocatore a lasciare i rossoneri già nella sessione invernale potrebbe essere a sorpresa Samuel Chukwueze. Il nigeriano, dopo un avvio di stagione in cui è stato poco utilizzato da Fonseca, nelle ultime partite sta trovando maggiore spazio, anche se sulla destra nelle gerarchie parte dietro rispetto al titolare Pulisic e anche a Musah, che spesso il tecnico portoghese utilizza sulla destra per questione di equilibri.
Anche in virtù di quanto appena scritto, il classe '99 potrebbe cercare fortuna altrove, ed in tal senso le voci di un suo prossimo trasferimento in Turchia si stanno facendo sempre più insistenti.
Il Besiktas fa sul serio per Chukwueze
Il noto portale turco Sabah ha parlato oggi dell'ormai prossimo tentativo del Besiktas per Chukwueze. In particolare Huseyin Yucel, candidato alla presidenza del club, in sede di campagna elettorale ha promesso grandi investimenti per questo possibile trasferimento. A quanto si apprende il Milan, di fronte ad una generosa offerta, non si opporrebbe ad un'eventuale partenza dell'attaccante, che potrebbe partire anche a titolo definitivo.
Dalla Turchia per il momento non è comunque arrivata alcuna offerta ufficiale, anche se i giornalisti del paese a cavallo tra Europa ed Asia scommettono che nelle prossime settimane i dirigenti del Besiktas busseranno a casa Milan. Chukwueze, arrivato a Milano nell'estate 2023 per 20 milioni di euro dal Villarreal, ha praticamente la stessa valutazione di un anno e mezzo fa (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!