logo

Tuttosport: "Mistero Cambiaso e paradosso Douglas Luiz: riserva alla Juve, oggetto dei desideri del City"

Il quotidiano piemontese si interroga sul motivo per cui Cambiaso è passato da titolare inamovibile a panchinaro nelle ultime partite e ha riportato la notizia dell'interesse del Manchester City per Douglas Luiz.
calciomercato03/01/2025 • 09:40
facebookXwhatsapp
mister-cambiaso

Perché Thiago? Sono molte le domande che Tuttosport vorrebbe porre al tecnico bianconero che sembra non avere le idee chiare sui giocatori a sua disposizione. Oltretutto dall'Inghilterra arriva un rumors di mercato secondo cui Pep Guardiola vorrebbe Douglas Luiz a gennaio.

Perché Cambiaso non è più titolare?

Scrive Tuttosport:

In che ruolo deve giocare Koopmeiners? L’acquisto principale, l’uomo su cui la Juventus puntava per un salto di qualità del centrocampo è stato spostato tre volte, va bene la duttilità, ma se deve diventarne un perno, non sarebbe meglio avvitarlo da qualche parte? Cambiaso è passato dall’essere una risorsa insostituibile all’essere panchinato senza spiegazioni (pubbliche, private non si sa). Vlahovic è un leader a gare alterne. Yildiz un 10 con fiducia a tempo. La stessa squadra è passata dall’essere impenetrabile (anche se un po’ sterile in attacco) a perdere certezze e invulnerabilità difensiva. Servono dei punti di riferimento, una mappa con cui orientarsi nel progetto, capire a che punto siamo e, magari, quanto tempo ci vuole ancora. Che ci sia del buono lo abbiamo intuito tutti (o quasi), il resto si fatica a capirlo. Forse basterebbe spiegarlo un po’ meglio. Oppure vincere, la medicina che cura ogni ossessione.

 

Poi su Douglas Luiz:

Stando a quanto riportato da Birmingham Live, i Citizens - alle prese con una inaspettata crisi di risultati - starebbero considerando "il trasferimento dell'ex giocatore dell'Aston Villa dopo soli mesi dal passaggio alla Juve". Una indiscrezione che rimanda anzitutto alla necessità di Pep Guardiola di trovare un sostituto di Rodri, fuori fino a fine stagione causa rottura del crociato. Acquistato dal City nel 2017, Douglas è stato poi girato in prestito al Girona, prima della cessione ai Villans. Un eventuale ritorno a Manchester potrebbe ragionevolmente avvenire con la formula del prestito. Il che consentirebbe al giocatore di ritrovare minutaggio e ritrovare la sua migliore condizione, al momento non sufficiente ad avere la meglio sulla concorrenza del tandem Locatelli-Thuram o dello stesso Fagioli.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Oppini, bordata all'Inter dopo la sconfitta in Supercoppa: "Ha vinto di più Padoin"

Oppini, bordata all'Inter dopo la sconfitta in Supercoppa: "Ha vinto di più Padoin"

07/01/2025 • 19:57

Giuntoli cala l'asso nella manica: la priorità è il difensore che sta impressionando i top club europei

Giuntoli cala l'asso nella manica: la priorità è il difensore che sta impressionando i top club europei

07/01/2025 • 13:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli