Al netto di alcuni problemi fisici accusati durante la stagione, Malick Thiaw è stato sempre considerato un titolare fisso della retroguardia del Milan, sia da Paulo Fonseca che dal suo successore Sergio Conceicao. Il centrale tedesco ha ampiamente scavalcato Tomori nelle gerarchie, e spesso l'allenatore deve solo scegliere chi schierare al suo fianco.
Il rendimento piuttosto negativo dei rossoneri, al di là dell'estemporanea vittoria della Supercoppa Italiana, starebbe però spingendo il classe 2001 lontano da Milano. Anzi, secondo quanto riportato da Sport Bild, il difensore avrebbe in mente l'idea di fare ritorno in patria con una motivazione ben precisa: giocarsi le sue carte per strappare la convocazione al Mondiale 2026.
Milan, Thiaw torna in Bundesliga?
Arrivato in Italia dallo Schalke nell'estate 2022 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, alla fine di questa stagione Malick Thiaw potrebbe fare il viaggio inverso, per approdare stavolta, stando a quanto scrive la Bild, al Bayer Leverkusen. Il contratto del difensore con il Milan scade nel 2027, e se le Aspirine vorranno riportarlo in Germania dovranno sborsare non meno di 30 milioni di euro (la sua valutazione attuale si attesta sui 20).
La squadra rossonera è attualmente nona e quindi a rischio di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, e questo secondo il quotidiano tedesco potrebbe spingere Thiaw verso la decisione di cambiare aria per cercare di avere maggiore visibilità soprattutto in ottica Mondiale 2026: che ci sia lil "consiglio" di Nagelsmann in questa possibile scelta?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!