Il Monza si prepara all’esordio in Serie A preparando alcuni colpi di mercato importanti. Il patron Berlusconi non baderà a spese per prepararsi al meglio per la prossima stagione.
Il Monza si rinforza
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno appena centrato un traguardo storico con i biancorossi e stanno già pensando a costruire una rosa competitiva dopo i grandi anni vissuti insieme al Milan. Sul piatto ci sono 150 milioni da spendere sul mercato per colpi di livello. Nelle scorse ore si è parlato di un possibile ritorno di Balotelli o l’idea Belotti per l’attacco ma intanto Galliani sembra aver puntato su Pinamonti, di proprietà dell’Inter in prestito a Empoli.
Sono infatti diversi gli “interisti” nel mirino del Monza, tra questi Andrea Ranocchia per rinforzare la difesa ma soprattutto Stefano Sensi e Antonio Candreva, attualmente alla Sampdoria. Il mister Stroppa inoltre vorrebbe Fagioli, di proprietà della Juventus, alla guida del suo centrocampo oltre a una sicurezza in porta con la suggestione Cragno del Cagliari.
Un altro grande obiettivo della società brianzola sarebbe Alessio Romagnoli che non ha rinnovato il suo contratto con il Milan. Il centrale di difesa, classe 1997, è stato accostato alla Lazio ma non ha ancora trovato un accordo e Galliani proverà a portarlo a Monza.
Galliani e Berlusconi si preparano così a cercare di portare i brianzoli in Europa.