I 10 punti raccolti nelle prime 14 giornate di campionato collocano al momento il Monza al penultimo posto della classifica di Serie A. Una situazione a dir poco negativa, quella che sta vivendo la squadra di Nesta, reduce da due pareggi e che non vince addirittura da metà ottobre.
In una recente intervista Adriano Galliani ha dichiarato di essere pronto ad intervenire sul mercato per aiutare l'allenatore a risalire la china e a raggiungere l'obiettivo salvezza, e l'idea dell'amministratore delegato sembra essere quella di portare in biancorosso giocatori di talento e capaci di indirizzare le partite con giocate estemporanee. Sul taccuino del "Condor" sarebbe ora finito un giovane centrocampista offensivo con un passato nella Roma, Benjamin Tahirovic.
Galliani plana su Tahirovic
Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Expressen il Monza avrebbe già impostato una trattativa con l'Ajax per portare a Monza Benjamin Tahirovic. Il classe 2003, nato in Svezia ma di cittadinanza bosniaca, era arrivato alla Roma giovanissimo, e dopo un paio di stagioni in Primavera aveva fatto il suo esordio tra i grandi collezionando in totale 11 presenze in Serie A. I giallorossi nell'estate 2023 lo avevano poi venduto ai Lancieri per circa 7,5 milioni di euro, ma dopo un'ottima prima annata in Olanda, quest'anno il nuovo tecnico Farioli lo sta utilizzando con il contagocce.
L'estate scorsa sembrava vicino al trasferimento in Championship al Coventry, ma l'operazione non si è poi concretizzata. Ora ci sta provando Galliani e la trattativa sembra molto ben avviata. Il prezzo? Il giocatore ha una valutazione di circa 4 milioni (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats), poi bisognerà vedere la formula del trasferimento.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!