Il punto di partenza del calciomercato del nuovo Napoli di Antonio Conte doveva essere la cessione di Victor Osimhen, ma le cose non stanno proprio andando come il patron De Laurentiis si sarebbe aspettato.
Nessun club finora ha infatti presentato la fatidica offerta da 120 milioni di euro, cifra della clausola di rescissione presente nell'ultimo contratto firmato dal nigeriano. I maggiori club europei si sono infatti inizialmente tirati indietro spaventati da un prezzo considerato troppo elevato, e ora c'è anche il "rischio" che l'attaccante debba partire alla volta del ritiro di Dimaro.
Proprio per scongiurare tale ipotesi, secondo quanto riportato dall'autorevole Telegraph, il club partenopeo avrebbe intenzione di provare una mossa disperata.
Dall'Inghilterra: "Il Napoli ha abbassato il prezzo di Osimhen"
Secondo il quotidiano britannico la società di De Laurentiis avrebbe già ridotto le proprie richieste per lasciar partire Osimhen: non più i 120 milioni della clausola di rescissione, bensì "solo" 100 mln. La speranza è che grazie a questo sconto le società interessate al nigeriano tornino a sedersi al tavolo delle trattative.
Sempre dall'Inghilterra sono certi che una di queste pretendenti sarà il Chelsea, soprattutto in virtù dei tentativi andati a vuoto per assicurarsi Jhon Duran dell'Aston Villa e Samu Omorodion dell'Atletico Madrid.
De Laurentiis aspetta, sicuro che i Blues torneranno alla carica portando la cifra richiesta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!