Mancano 8 giornate al termine del campionato, e la volata scudetto tra Inter e Napoli è apertissima. I nerazzurri hanno 3 preziosi punti di vantaggio, ma un calendario sulla carta più arduo e soprattutto tantissimi impegni ravvicinati comprensivi di Champions League e Coppa Italia, ma i partenopei di Antonio Conte devono comunque piazzare un bel filotto di vittorie se vogliono mantenere il sogno di effettuare il sorpasso decisivo all'ultima curva.
Intanto la dirigenza degli azzurri è già impegnata a pensare alla prossima stagione, e a dimostrazione di questo c'è l'improvviso blitz di Giovanni Manna a Londra: accompagnato da alcuni suoi collaboratori, come racconta Il Mattino, il direttore sportivo del Napoli ha iniziato a tessere fitte trame di calciomercato.
Napoli, Manna vola a Londra: i nomi in ballo
La permanenza di Antonio Conte all'ombra del Vesuvio, a prescindere dalla conquista o meno dello scudetto, non è poi così sicura, ma di certo c'è che in caso di permanenza il tecnico salentino pretenderebbe una rosa altamente competitiva per lottare su tutti i fronti. Per questo motivo Manna ed i suoi collaboratori sono già al lavoro, ed il blitz del ds a Londra è in tal senso piuttosto significativo: le grandi manovre di calciomercato del Napoli sono già iniziate.
Scrive Il Mattino: "E non stupisce, quindi, il blitz di ieri a Londra del ds Giovanni Manna, in compagnia di alcuni collaboratori, che prova a giocare d'anticipo per una serie di colpi della prossima estate: nei giorni scorsi, ha accelerato per Paixao del Feyenoord e Zhegrova del Lille, per esempio. Ma dalla Premier ci sono anche le sirene per Osimhen". Già Osimhen... la cessione dell'attaccante nigeriano alle cifre della clausola (75 milioni per l'estero, 85 circa in Italia) andrà a rimpolpare il già ampio tesoretto costruito a gennaio con la cessione di Kvaratskhelia al Psg. Soldi che, almeno spera Conte (e i tifosi del Napoli) verranno immediatamente investiti per costruire una squadra di grandissimo spessore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!