x

Napoli, un flop da 30 milioni: come cambia il futuro di Lindstrom

Il Napoli si prepara ad accogliere Jesper Lindstrom, di ritorno dopo il prestito all'Everton in Premier League
calciomercato24/04/2025 • 12:45
facebookXwhatsapp
J. Lindstrøm
#29EvertonCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

9

Tiri in porta

23

Tiri

0

Assists

Il Napoli sta lottando con l'Inter per la vittoria del campionato di Serie A. Grazie alla sconfitta dei nerazzurri nell'ultimo turno, i campani hanno raggiunto i ragazzi di Inzaghi in vetta alla classifica, a pari punti. A cinque partite dal termine dei giochi, la lotta è più aperta che mai, e potrebbe concludersi con la spareggio scudetto.

 

Dopodiché sarà tempo di pensare al calciomercato, con il Napoli che ha diversi affari in programma per la sessione estiva. A parte il futuro di Victor Osimhen, che potrebbe finire alla Juventus, che ha presentato l'offerta più alta, in ballo c'è anche il futuro di un altro calciatore attualmente in prestiti: Jesper Lindstrom.

 

Calciomercato Napoli, niente riscatto per Lindstrom: come cambia il suo futuro

Prelevato per 30 milioni di euro nell'estate del 2023 dall'Eintracht Francoforte, in Serie A Lindstrom ha ampiamente deluso le aspettative. Quasi mai incisivo e praticamente mai in un ruolo di primo piano all'interno della formazione campana. Tant'è che, ad un solo anno dall'acquisto, i campani hanno deciso di mandarlo via in prestito nell'estate del 2024.

 

Alla porta del club di Aurelio De Laurentiis ha bussato l'Everton, che ha prelevato il calciatore danese in prestito oneroso a due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22,5 milioni. Diritto di riscatto che non sembra solo molto difficile, ma praticamente impossibile. Lindstrom ha deluso anche in Premier League, ed è dunque pronto a fare rientro al Napoli al termine del prestito.

 

Il suo valore di mercato è calato fino ai 20 milioni di euro attuali, meno della cifra spesa per assicurarselo un paio di stagioni fa. Difficile che torni per rimanere, molto più probabile che per lui venga ricercata una nuova destinazione in estate, per provare a fare cassa per qualche altro colpo. Cercando di fare la minor minusvalenza possibile.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato24/04/2025 • 12:45
facebookXwhatsapp

Ultime News