La coppia Buongiorno-Rrahmani sta al momento dando ampie garanzie ad Antonio Conte, ma le alternative non sembrano soddisfare pienamente il tecnico del Napoli.
Rafa Marin infatti ha giocato titolare solo in Coppa Italia ed è restato a guardare nelle restanti partite di questo inizio di stagione; Juan Jesus invece ha giocato la disastrosa gara d'esordio dei partenopei contro il Verona risultando uno dei peggiori, e da quel momento non ha più visto il campo.
Tutto lascia quindi pensare che il club tornerà a gennaio sul mercato per acquistare un nuovo centrale difensivo. Il nome dell'ex Spezia Kiwior, ora all'Arsenal, resta uno dei più gettonati, ma in questi giorni si stanno facendo sempre più insistente le voci riguardanti Ko Itakura, 27enne centrale giapponese del Borussia Monchengladbach.
Itakura, un giapponese a Napoli?
Il nome di Ko Itakura, peraltro già cercato dal Napoli nell'estate del 2023, è stato rilanciato in queste ore da TMW. Il giapponese classe '97 è sbarcato in Europa nel 2019, acquistato dal Manchester City. In Inghilterra però non ha mai esordito, finendo in prestito prima al Groningen quindi allo Schalke, per poi essere ceduto a titolo definito al 'Gladbach nell'estate del 2022. Il suo contratto con i tedeschi scade il prossimo giugno e quindi in inverno potrebbe essere acquistato per una cifra ben al di sotto del suo valore reale, stimato intorno ai 15 milioni di euro.
Il Napoli ha uno slot libero per gli extracomunitari e non avrebbe inoltre alcun problema di tesseramento, a differenza di altri club. Il mercato orientale nel recente passato ha regalato grandi gioie (e plusvalenze) al club di de Laurentiis, come dimostra Kim Min-jae: che possa arrivare a sorpresa un altro colpo da quelle latitudini?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!