Napoli, in Inghilterra sicuri: "Non solo Lukaku, stanno valutando anche Mateta"

Non ci sarebbe solo Romelu Lukaku nella lista del Napoli per un'eventuale sostituzione di Osimhen. In Inghilterra sono sicuri: gli azzurri valutano anche Mateta del Crystal Palace
calciomercato04/08/2024 • 10:14
facebookXwhatsapp
J. Mateta
#14Crystal PalaceAttaccante
add to favorites
#14Crystal PalaceAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

5

Goals

11

Tiri in porta

33

Tiri

1

Assists

Quando manca meno di un mese alla fine del calciomercato estivo, e soprattutto poco più di 10 giorni all'inizio della Serie A, in casa Napoli non è ancora stata dipanata la matassa Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano rimane in uscita, ma come detto in più occasioni al momento all'ombra del Vesuvio non sono arrivate offerte vicine ai 130 milioni di euro della sua clausola rescissoria. 

 

La dirigenza partenopea è comunque già concentrata per regalare ad Antonio Conte un sostituto all'altezza dell'ex capocannoniere del campionato italiano: il profilo di Romelu Lukaku rimane il più gettonato, con il belga che pur di tornare a lavorare con il suo ex allenatore avrebbe già rifiutato generose offerte saudite oltre a quella dell'Aston Villa; dall'Inghilterra è però spuntato un nome nuovo, quello dell'attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta. A riportare l'indiscrezione è stato il Sun.

Napoli, Mateta nome nuovo per il dopo-Osimhen?

Come riportato dal noto tabloid britannico, Lukaku non sarebbe il solo nome sulla lista della dirigenza del Napoli per l'eventuale sostituzione di Osimhen. Il direttore sportivo Manna, su suggerimento di Antonio Conte, starebbe infatti anche valutando il profilo di Jean-Philippe Mateta, attaccante francese in forza al Crystal Palace.

 

27 anni, Mateta è attualmente impegnato alle Olimpiadi di Parigi con la selezione transalpina ed ha già collezionato due reti nella competizione. Nella scorsa stagione in Inghilterra ha messo a referto ben 16 gol e 5 assist nelle 35 partite disputate in Premier League. Su di lui c'è anche il Lipsia, anche se al momento il Palace non sembra intenzionato a sedersi al tavolo delle trattative. Nel calciomercato però, e questa è cosa nota, le cose possono cambiare da un momento all'altro...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato04/08/2024 • 10:14
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News