Il Napoli accelera in vista del calciomercato invernale e mette nel mirino un colpo pesante in vista della prossima stagione: Igor Paixao. L’esterno del Feyenoord, secondo quanto riportato dal giornalista Niccolò Ceccarini nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, avrebbe già detto sì al trasferimento.
Il post Kvaratskhelia
Dopo l’addio invernale di Kvaratskhelia al PSG, mai realmente rimpiazzato (Okafor l’unico innesto, e solo a titolo temporaneo), il Napoli è ancora alla ricerca di un suo sostituto. Paixao sarebbe stato individuato proprio come il profilo ideale per prossima stagione: 24 anni, brasiliano, mancino, capace di agire su entrambe le fasce, con numeri importanti in Eredivisie e anche in Europa.
Un affare da 25 milioni
Sempre secondo Ceccarini, l’operazione si potrebbe concretizzare per 25 milioni di euro, con il Napoli in pole position rispetto ad altri club interessati. Oltre a diversi club di Premier e Liga, anche la Roma sarebbe tra le squadre che hanno messo gli occhi su Paixao, ma il club partenopeo, con l’apertura del giocatore, potrebbe bruciare la concorrenza e tentare l’affondo.
Chi è Igor Paixao?
Cresciuto nel Coritiba, Paixao è esploso al Feyenoord dove ha attirato le attenzioni di mezza Europa: 14 gol stagionali, due dei quali rifilati proprio alla Roma in Europa League. Tecnico, rapido e con una spiccata capacità nel dribbling, è un esterno moderno che sa rendersi pericoloso anche da seconda punta o trequartista.
Con il via libera del giocatore, Paixao potrebbe essere il primo rinforzo della nuova era. Ma non sarà l’unico. Come riferito da Ceccarini, Manna segue da vicino Frattesi, Pellegrini, Gabri Veiga e Sudakov per il centrocampo, mentre sul fronte uscite si profilano le partenze di Okafor, Marin, Billing e Ngonge.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!