La questione attaccante diventa sempre più intrigante in casa Napoli. I rumors di mercato danno per quasi certa la partenza di Osimhen, che dal ritiro di Dimaro spinge sempre di più per trasferirsi al PSG. I francesi puntano fortissimo sull’attaccante nigeriano per sopperire alla partenza di Kylian Mbappé e sperano di chiudere l’accordo il più presto possibile.
Il ds Manna, però, ha già da qualche tempo avviato le trattative per portare alla corte di Antonio Conte, il solito vecchio pupillo del mister di origine leccese: Romelu Lukaku.
Conte-Lukaku, Réunion in vista? La situazione
Romelu Lukaku sembra essere sempre più vicino al Napoli e ad Antonio Conte, con le trattative tra il club partenopeo e il Chelsea che procedono spedite.
Dopo una stagione da 21 gol complessivi con la maglia della Roma, l’attaccante belga reduce da un Europeo non esaltante, è sicuramente l’obiettivo principale per l’attacco degli azzurri.
È risaputo che il rapporto tra Antonio Conte e Lukaku è speciale, e questo sicuramente inciderà tantissimo nella buona riuscita dell’operazione. I due hanno già lavorato e vinto insieme nella stagione 2020/2021 all’Inter, dove l’attaccante ex Roma fu il vero e proprio trascinatore dei nerazzurri nella vittoria dello scudetto, portando a casa anche il premio come miglior giocatore del torneo.
La volontà del giocatore è quella di vestire la maglia del Napoli e di rilanciarsi in un ambiente nuovo ed ambizioso con la prospettiva di giocare con continuità e fiducia, fattore da sempre fondamentale per Big Rom.
Il Chelsea fa…lo sconto! Cifre e i tempi dell’affare.
Le cifre dell’affare sono state definite. Difatti, come riportato dall'esperto di mercato Pedullà, il Chelsea si è reso disponibile ad accettare un’offerta sotto i 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, incontrando così le esigenze del Napoli.
Il club, forte di un accordo già raggiunto con Lukaku sulla base di 7/8 milioni a stagione per i prossimi tre anni, punta così chiudere l’affare entro fine luglio. Prima dell’assalto finale, però, sarà fondamentale delineare il futuro di Victor Oshimen.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!