Il Napoli sembra quasi un rullo compressore questa stagione, un po' come quello che avevamo visto due anni fa sotto la guida di Luciano Spalletti. I partenopei hanno iniziato alla grande il campionato di Serie A, favoriti dalla mancanza di competizioni europee. L'obiettivo è chiaro, tornare a vincere lo scudetto.
Per farlo i campani hanno sia un allenatore preparato come Antonio Conte, sia una rosa di tutto rispetto. Ma a gennaio mai dire mai, potrebbe anche arrivare qualche rinforzo per facilitare un po' il compito a Conte. Ed in particolare nel mirino è finito un ex esterno della Serie A, oggi al Liverpool, che è già in rotta con il club inglese: Federico Chiesa.
Il Napoli si aggiunge alla lista delle squadre su Chiesa: la situazione
In estate quasi cacciato da parte della Juventus, alla fine Federico Chiesa ha accettato le avance del Liverpool e si è trasferito in Premier League per proseguire la sua carriera. Le cose con i Reds non stanno però andando come sperato, e ad oggi l'esterno italiano è quasi un oggetto misterioso ed è alla ricerca di riscatto.
Riscatto che potrebbe trovare lontano dalla terra inglese, di nuovo nel massimo campionato italiano. Stando a quanto riportato da Repubblica, alla lista delle squadre interessate all'esterno si è iscritta anche il Napoli. Che di esterni non ha propriamente bisogno, ma di sicuro è pronta a cogliere eventuali opportunità di mercato.
Il calciatore con i Reds ha firmato fino al 30 giugno del 2028, ma tornerebbe ovviamente a prezzo di saldo, visto come sta andando la sua ultima parte di carriera. A quelle cifre Conte lo prenderebbe direttamente. Adesso bisognerebbe capire se il calciatore sarebbe propenso ad un trasferimento al Napoli, che di sicuro resta una delle opzioni valide per il suo futuro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito! CLICCA QUI!