Sono giorni frenetici in casa Napoli, con il club partenopeo che continua la caccia per trovare il degno erede di Kvicha Kvaratskhelia passato una settimana fa al Paris Saint Germain.
L'obiettivo numero uno rimane Alejandro Garnacho, il cui prezzo però rimane decisamente troppo elevato e a nulla sono valsi i blitz Oltremanica di Manna per cercare di trovare la quadra. Adeyemi del Borussia Dortmund rappresentava la principale alternativa, ma al momento la trattativa non è ancora decollata. E tra i due "litiganti", ne spunta un terzo: secondo Repubblica Antonio Conte potrebbe provare a convincere Aurelio De Laurentiis a pagare la clausola rescissoria di Nico Williams, attaccante dell'Athletic Bilbao grande protagonista la scorsa estate della vittoria della Spagna a Euro 2024.
E se il Napoli si fiondasse su Nico Williams?
Considerando il fatto che le valutazioni delle cosiddette prime scelte Garnacho e Adeyemi continuano a salire, il quotidiano romano apre al clamoroso scenario: e se il Napoli si fiondasse su Nico Williams? Questa la considerazione di Repubblica: "Garnacho è più lontano e sono ore decisive per la trattativa con il Borussia Dortmund per Adeyemi. Ma i prezzi lievitano e si sono avvicinati a quello della clausola rescissoria da 58 milioni di Nico Williams: il ventiduenne talento spagnolo sbocciato agli Europei. È un sogno all’apparenza impossibile, per motivi economici e tecnici. Se esiste al mondo un allenatore capace di convincere il suo presidente a realizzarlo, però, è proprio quello seduto sulla panchina del Napoli. Lukaku per credere".
Dopo l'exploit estivo con le Furie Rosse e la lunga trattativa che sembrava poterlo portare a Barcellona, Nico Williams in stagione è apparso decisamente sottotono, mettendo a referto solo 2 gol e 6 assist in 26 presenze.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!