Sta prendendo una forma sempre più definita il nuovo Napoli di Antonio Conte. In attesa di risolvere la "grana" Osimhen, e magari di abbracciare Lukaku, la dirigenza partenopea è al lavoro per sfoltire una rosa che l'allenatore salentino ritiene decisamente troppo ampia.
Servono nuove cessioni, tante, soprattutto per far spazio a quei 3/4 innesti in linea con le esigenze del nuovo tecnico dei campani. Conte vuole solo giocatori motivati e utili alla sua idea di calcio, e dal patron De Laurentiis ha avuto carta bianca: sarà lui a prendere tutte le decisioni. In tal senso, come riportato oggi da Il Mattino, l'allenatore avrebbe già bocciato almeno 8 elementi attualmente a sua disposizione.
Napoli, Conte ne taglia 8
Che Antonio Conte avrebbe portato la "rivoluzione" a Napoli era qualcosa che si aspettavano un po' tutti. Ma che il tecnico leccese avesse addirittura deciso di tagliare ben 8 giocatori dell'attuale rosa forse è una cosa che ha colto di sorpresa più di qualcuno. L'allenatore leccese vuole solo giocatori funzionali alla sua filosofia di gioco, e tra i cosiddetti "vecchi" qualcuno è decisamente di troppo. Il Mattino ha stilato la lista dei giocatori bocciati dal neo tecnico partenopeo. In essa ci sono anche nomi illustri.
Secondo il quotidiano napoletano, Juan Jesus, Simeone e Mario Rui sono ormai considerati a fine ciclo dal tecnico, mentre Natan, Cajuste, Cheddira e anche Ngonge non hanno ancora convinto del tutto il tecnico tra il ritiro di Dimaro e quello attualmente in corso a Castel di Sangro. Zerbin, infine, verrà nuovamente mandato in prestito a giocare.
Cessioni che segnano l’inizio di una vera e propria rivoluzione, necessaria dopo la disastrosa stagione scorsa in cui i campioni d'Italia in carica non sono nemmeno arrivati in zona Europa cambiando ben 3 allenatori. Una volta che la dirigenza sarà riuscita a piazzare questa lista di giocatori si penserà a completare il mercato in entrata. I nomi? I soliti: Lukaku e Berardi per l'attacco; Gilmour e Brescianini per la mediana; Hermoso (sempre più lontano), per la difesa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!