Il calciomercato è alle porte, e quando manca meno di un mese all'apertura ufficiale della finestra invernale di contrattazioni tutti i maggiori club hanno già iniziato ad imbastire trattative. Tra questi c'è anche il Napoli, la cui priorità sembra al momento quella di trovare uno o addirittura due difensori di sicuro affidamento da affiancare ai titolarissimi Buongiorno e Rrahmani.
I partenopei però sono pronti anche a sfruttare occasioni di gennaio anche in altri reparti, come a centrocampo. In quest'ottica da mesi si parla di un interesse del club per il forte centrocampista del Bayern Monaco Leon Goretzka, che dopo un inizio di stagione in sordina ha riguadagnato i gradi di titolare con la formazione di Kompany. E proprio questo cambiamento sembra aver spinto il tedesco a prendere la decisione di non muoversi dalla Baviera, almeno per quanto riguarda l'imminente finestra invernale.
Goretzka al Bayern almeno fino a giugno, poi...
Florian Plettenburg, giornalista di Sky Sport DE esperto di calciomercato, ha informato tutti i club interessati che Leon Goretzka, almeno per gennaio, non ha alcuna intenzione di lasciare Monaco: "Ha deciso di restare al Bayern per tutto l'inverno e di concludere la stagione con il club. Molto motivato, continua ad essere apprezzato dall'allenatore Vincent Kompany . Nonostante l'interesse di club importanti come Manchester United, Tottenham e Napoli, Goretzka non prenderà in considerazione l'ipotesi di un trasferimento nella sessione di calciomercato di gennaio".
Già la scorsa estate il classe '95 era stato a più riprese accostato al club di De Laurentiis, soprattutto nel mese di agosto quando i ben informati parlavano di un Kompany deciso a far fuori il centrocampista dalla propria rosa. Un "caso" che sembra essere rientrato, con l'allenatore belga che sta dimostrando di avere completa fiducia nel suo giocatore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!