logo

Napoli, su Raspadori non c'è solo la Juve: pazza idea di scambio con la Roma!

Con Dybala sul piede di partenza, i giallorossi cercano una seconda punta da regalare a Ranieri: si pensa a un possibile affare con il club Di De Laurentiis, inserendo Pellegrini come contropartita
calciomercato20/12/2024 • 12:50
facebookXwhatsapp
claudio-ranieri-abbraccio-antonio-conte

Si prospetta gennaio piuttosto caldo. Non a livello metereologico, ma di temperature di mercato. Già, perché nella prossima sessione invernale potrebbero esserci diversi spostamenti di un certo livello. Tra i possibili club protagonisti, la Roma. A partire dall'addio di Dybala, che può salutare in direzione Galatasaray. Secondo quanto scrive TuttoMercatoWeb, qualora si verificasse la separazione con la Joya, la dirigenza starebbe pensando di sostituirlo con Raspadori, in uscita da Napoli visto il poco spazio che gli ha concesso Conte fin qui. L'arrivo dell'attaccante - finito anche in orbita in Juve - nella Capitale potrebbe concretizzarsi all'interno di un pazzo scambio con gli azzurri: la contropartita giallorossa sarebbe Pellegrini, anche lui sempre più lontano da Roma.   

La Roma cerca una seconda punta: Raspadori il nome giusto?

Mentre proseguono i discorsi tra Dybala e il Galatasaray, la società capitolina comincia a guardarsi intorno e a pensare a dei possibili rimpiazzi. Anche perché, come trapelato nelle scorse settimane, Ranieri gradirebbe una seconda punta - da poter schierare anche al fianco di Dovbyk - con cui rinforzare l'attacco, a prescindere dalla permanenza dell'argentino. Raspadori può essere il nome giusto, visto che da quando è arrivato Conte non sta avendo il minutaggio desiderato e quindi potrebbe cambiare aria in cerca di più spazio.  

Raspadori alla Roma in cambio di Pellegrini? Il possibile affare con il Napoli

Negli ultimi giorni si è parlato di un apprezzamento della Juventus per il classe 2000, all'interno di un possibile scambio con Danilo: l'affare, però, appare piuttosto complicato da imbastire. Per diversi motivi: la formula dell'operazione, le differenti valutazioni dei calciatori e la mancata voglia di rafforzare una rivale. E allora, secondo TuttoMercatoWeb, l'idea di uno scambio potrebbe essere discussa con la Roma. Che è interessata a Raspadori e proporrebbe al Napoli un potenziale vice McTominay e una risorsa in più a centrocampo: Lorenzo Pellegrini, la cui avventura giallorossa pare vicina ai titoli di cosa. Qualora la trattativa decollasse per davvero, andrebbe trovata la quadra sulla valutazione dei due giocatori e sui rispettivi ingaggi (Pellegrini guadagna attualmente 4 milioni all'anno, troppi per la "policy" sugli stipendi del Napoli). Insomma, fin qui è soltanto una pazza idea. Ma con il gennaio che si prospetta, tutto può succedere. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Nicolò Brunner
Tags :NAPOLIROMA

LEGGI ANCHE

Dovbyk si è sbloccato, sarà la volta buona in campionato?

Dovbyk si è sbloccato, sarà la volta buona in campionato?

20/12/2024 • 18:55

Il Napoli bussa in casa Lecce, ma non per Dorgu: è Hasa l'ultima idea dei partenopei

Il Napoli bussa in casa Lecce, ma non per Dorgu: è Hasa l'ultima idea dei partenopei

20/12/2024 • 16:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli