Il Napoli suda in ritiro a Dimaro agli ordini di Antonio Conte, e intanto la dirigenza lavora per fornire al nuovo tecnico i profili giusti per riscattare una stagione scorsa decisamente da dimenticare.
Chiusi i primi colpi, con gli arrivi ufficiali dei difensori Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, adesso il club punterà a rinforzare centrocampo e attacco, non prima però di aver rimpinguato le casse con qualche cessione. L'indiziato numero uno a partire come noto a tutti è Victor Osimhen, ma finora nessun club si è spinto ad offrire i 130 milioni di euro della clausola rescissoria (cifra diventata forse trattabile al ribasso) presente nel contratto del nigeriano.
Se l'attaccante dovesse lasciare Napoli partirà necessariamente la caccia al suo sostituto, caccia che probabilmente è già iniziata. Tanti i nomi rimbalzati nelle ultime settimane: da Lukaku a Gimenez, da Dovbyk a Greenwood. Il sogno di alcuni tifosi è però Victor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona reduce da una stagione da 43 gol complessivi.
Ecco che quindi alcuni tifosi presenti a Dimaro hanno colto l'occasione per chiedere direttamente al ds Manna di portare lo svedese all'ombra del Vesuvio. La risposta del dirigente non è tardata ad arrivare.
I tifosi del Napoli chiedono Gyokeres a Manna
Dopo l’allenamento mattutino Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, si è intrattenuto con i tifosi all’esterno del campo di Carciato, concedendo foto e autografi e scambiando con loro due chiacchiere. Inevitabile che i supporter partenopei approfittassero dell'occasione per chiedere al ds qualche notizia di mercato, anzi fargli direttamente un nome preciso.
Appunto un tifoso si è fatto avanti e ha chiesto al dirigente se Victor Gyökeres, che secondo transfermarkt ha una valutazione di oltre 60 milioni di euro, fosse una possibilità per l’attacco. La risposta di Manna è stata laconica e abbastanza sconfortante per lo speranzoso sostenitore: "Impossibile", ha detto il ds, stroncando sul nascere le sue speranze.
Con i 130 milioni che il club incasserebbe da un'eventuale cessione di Osimhen, il centravanti svedese potrebbe diventare un'opzione?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!