Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, il Napoli dovrà dire addio a Khvicha Kvaratskhelia. Il campione georgiano infatti, come confermato dallo stesso Antonio Conte ieri in conferenza stampa, ha appena chiesto la cessione al club.
Il numero 77 voleva già lasciare la Serie A quest'estate, ma il nuovo allenatore era riuscito a fargli cambiare idea. O almeno così pensava. Kvara infatti ha solo rimandato la sua decisione, accettando ben presto la corte del Paris Saint Germain. I parigini verseranno una cifra vicina ai 70/80 milioni di euro in questo calciomercato invernale per il cartellino del giocatore, e il Napoli non può che lasciarlo andare.
Ma ora chi lo sostituisce? I nomi fatti in questi giorni sono già stati tanti: da Chiesa che non è ancora esploso a Liverpool a Galeno che vorrebbe lasciare il Porto, da Zhegrova del Lille pronto a fare il salto a Ziyech in rottura con il Galatasaray. Secondo quanto riportato da "Sportitalia" in queste ore però, il nome preferito da Antonio Conte sarebbe quello di Alejandro Garnacho.
Napoli su Garnacho: il Manchester United apre alla cessione
Proprio come nel caso di Rashford, che peraltro non è stato convocato oggi per la sfida di FA Cup contro l'Arsenal e potrebbe quindi andare al Milan, il Manchester United avrebbe aperto alla cessione anche di Alejandro Garnacho.
Esterno d'attacco argentino dal talento incredibile, condivide i colori del proprio paese con Lionel Messi ma ha come idolo indiscusso Cristiano Ronaldo. Il ragazzo ha già avuto modo di dimostrare le sue qualità già dalla scorsa stagione, sia in termini tecnici che di personalità, e l'allenatore dei partenopei lo avrebbe messo nel mirino.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra che il Napoli avrebbe a disposizione con la cessione di Kvara. Inoltre, il rapporto tra Garnacho e Amorim è tutt'altro che ottimale (come dimostra la recente mancata convocazione nel derby col City). Vista la rivoluzione in atto in casa Red Devils, il classe 2004 potrebbe davvero lasciare la Premier League in gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!