19 gol in 25 presenze in Premier League, con l'aggiunta di 5 assist, e la storica rete che ha consegnato al Newcastle la Carabao Cup ai danni del Liverpool, per quella che è da considerarsi a tutti gli effetti la stagione della sua definitiva consacrazione. Aleksander Isak è il volto dei Magpies, ma probabilmente è destinato ad esserlo ancora per breve tempo.
In estate infatti è pronta a scatenarsi un'asta per l'attaccante svedese, con Arsenal e Chelsea già pronte a darsi battaglia a suon di milioni. E l'eventuale cessione del classe '99 potrebbe innescare un effetto domino che investirebbe anche la Serie A: per sostituirlo infatti, il Newcastle ha messo nel mirino un centravanti che in questo campionato sta letteralmente dominando.
Newcastle, se parte Isak assalto a Kean
Se il centravanti della Svezia dovesse, come sembra, lasciare i Magpies, lo farà per una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro. E buona parte di questo tesoretto, secondo quanto riportato da calciomercato.com, verrà investito sul suo sostituto: in cima alla lista del club è piombato di prepotenza Moise Kean.
Come specifica il portale specializzato, il Newcastle può strappare l'attaccante alla Fiorentina senza bisogno di intavolare una trattativa, ma semplicemente versando la clausola da 52 milioni di euro che il giocatore ha chiesto di inserire nel suo contratto al momento del passaggio in maglia viola dalla Juventus. La clausola, c'è da sottolineare, è esercitabile soltanto dall'1 al 15 luglio.
Kean, già a quota 20 reti in stagione, è reduce dalla doppietta rifilata in Nations League alla Germania con la maglia della Nazionale Italiana. Su di lui, oltre al Newcastle, anche altri club di Premier League e di Bundesliga.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!