show_search

Il Newcastle batte la concorrenza e ingaggia la nuova stellina del calcio australiano

calciomercato30/09/2022 • 13:41
facebookXwhatsapp
kuol-newcastle

Il Newcastle ha sbaragliato la folta concorrenza di tante big europee e ha finalizzato l’accordo che vedrà l’attaccante australiano Garang Kuol unirsi al club inglese dai Central Coast Mariners, squadra di A-League australiana, a partire da Gennaio 2023. Il promettente 18enne, che la scorsa settimana ha debuttato in nazionale maggiore con i Socceroos contro la Nuova Zelanda, ha completato le visite mediche a Tyneside.

Il Newcastle ingaggia Kuol

Kuol, nato in Egitto il 15 Settembre 2004, si è trasferito in Australia con la sua famiglia come rifugiato e si è unito alle giovanili dei Mariners. Ha esordito in prima squadra nel Dicembre 2021, segnando dopo appena sette minuti dal suo ingresso in campo durante una vittoria per 6-0 in FFA Cup contro l’APIA Leichhardt. A 17 anni Kuol ha anche segnato al suo debutto in A-League, per poi andare in rete ben quattro volte nelle sue prime sette gare in campionato. “È irreale. Da ragazzo in Australia, la Premier League è la cosa principale che tutti guardano, ma nessuno pensa di raggiungere certe vette. Essere una di quelle persone, essere nella posizione in cui sono, è fantastico“, ha dichiarato.

kuol-newcastle-1024x576

Ai Mariners 600mila euro di indennizzo

Ora che ho firmato per il Newcastle – ha proseguito Kuol – voglio allenarmi duramente e giocare duro. Spero di andare al Mondiale e tornare qui“. Il direttore sportivo dei Magpies, Dan Ashworth, ha dichiarato: “Garang è un giovane talento molto promettente, siamo entusiasti che continuerà il suo sviluppo con noi. La nostra filosofia è di investire nell’Academy e in giovani giocatori entusiasmanti per il futuro. Auguriamo a Garang buona fortuna per le sue ultime partite con i Mariners e speriamo di vederlo di nuovo sulla scena internazionale molto presto“. Battuta la concorrenza di Barcellona, Stoccarda, Borussia Dortmund e Celtic. Al club australiano andranno 515mila sterline di indennizzo (circa 600mila euro).

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli