Da poco meno di 24 ore è ufficiale il ritorno di Neymar Jr al Santos, club in cui è cresciuto e si è formato calcisticamente prima di sbarcare in Europa. Il brasiliano ha risolto il suo faraonico contratto con l'Al-Hilal decidendo di ripartire proprio da dove era iniziato il suo lungo viaggio nel mondo del calcio.
Il trasferimento ha portato inevitabilmente grande entusiasmo in tutto il calcio brasiliano, ma potrebbe avere un impatto ulteriore e certamente non da sottovalutare: secondo UOL Esporte infatti, l'ex stella di Barcellona e Psg avrebbe chiesto alla dirigenza del Peixe di allestire una squadra competitiva ai massimi livelli, suggerendo specificatamente alcuni nomi di spicco del calcio internazionale. Nella lista di O'Ney c'è anche un giocatore della Juventus finito nel dimenticatoio.
Neymar "si porta" Arthur al Santos?
Secondo il portale nella lista indicata dalla stella brasiliana ci sarebbero i nomi degli svincolati Pogba, Marcelo e Sergio Ramos, oltre a quelli di Thiago SIlva, Paulo Henrique Ganso, del romanista Paredes e di Arthur Melo della Juventus. Per quest'ultimo, come riportato da Fabrizio Romano, il Santos avrebbe già avanzato ai bianconeri un'offerta di prestito con diritto di riscatto, con il centrocampista che avrebbe già avallato il trasferimento in Brasile.
Arthur, tornato a Torino dopo una buona stagione con la maglia della Fiorentina, è totalmente fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e da mesi la dirigenza bianconera sta cercando una soluzione per liberarsi del suo considerevole ingaggio da quasi 6 milioni di euro a stagione. Neymar potrebbe dunque aiutare la Juventus?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!