Da qualche settimana Neymar è tornato a calcare i campi di gioco dopo il grave infortunio al ginocchio subito con il Brasile proprio all'inizio della sua nuova esperienza in Arabia Saudita con la maglia dell'Al-Hilal.
A quanto pare però l'avventura saudita dell'attaccante brasiliano non è destinata a durare a lungo, anzi a fine stagione per lui si starebbe profilando un clamoroso ritorno. Non al Barcellona o al Paris Saint Germain però, le due squadre in cui ha giocato rispettivamente per 4 e 6 stagioni, bensì al Santos, club in cui è cresciuto calcisticamente. La clamorosa rivelazione è arrivata direttamente dai vertici della società brasiliana.
Neymar, ritorno al Santos?
Era il lontano 2003 quando nel settore giovanile del Santos arrivò un ragazzino di 9 anni indicato da tutti come un futuro craque del calcio mondiale, Neymar da Silva Santos Júnior. A 17 anni l'esordio con il club che fu di Pelè, con cui collezionerà 225 presenze e metterà a segno 136 gol e 64 assist. Quindi lo sbarco in Europa e le vittorie con Barcellona e Psg, prima del passaggio nell'estate del 2023 agli arabi dell'Al-Hilal. A fine stagione il cerchio potrebbe chiudersi, con l'attaccante che alla scadenza del contratto con gli arabi potrebbe far ritorno nel club in cui tutto ebbe inizio.
"Neymar tornerà al Santos a giugno. Siamo in contatto diretto con lui", ha rivelato direttamente il vicepresidente del club brasiliano, Osvaldo Nico, nel corso di un'intervista rilasciata a Jovem Pan Radio. Un passaggio che avverrebbe a parametro zero, con il giocatore che accetterebbe un contratto di gran lunga inferiore a quanto percepisce attualmente in Arabia (circa 100 milioni di euro).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!