A poche settimane dall'inizio del mercato di riparazione, Cristiano Giuntoli sta lavorando per rinforzare la squadra di Thiago Motta, cercando di colmare le lacune in organico.
Le idee della Juve
Se la priorità assoluta è aggiungere almeno un difensore, viste le difficoltà emerse dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, la Juventus deve affrontare anche un problema in attacco: la squadra segna poco e manca un vice Vlahovic, dato che Milik non tornerà in tempi brevi.
Al momento, il primo nome emerso per rinforzare l'attacco riguarda Lorenzo Lucca, che però difficilmente lascerà l’Udinese a campionato in corso. Altre voci collegano la Juve a Casper Tengstedt del Verona, di proprietà del Benfica, autore di 5 gol fino ad ora, ma per adesso non arrivano grandi conferme.
Il nome nuovo
Il nome che sta guadagnando più attenzione però è quello di Niclas Füllkrug. Il tedesco, approdato al West Ham lo scorso anno per 26 milioni di euro più 4 di bonus, ha avuto difficoltà ad ambientarsi, non entrando in sintonia con l'allenatore Lopetegui e ritrovandosi spesso in panchina. Questo scarso impiego lo ha portato a perdere anche il posto da titolare in Nazionale.
Per questi motivi, l'attaccante tedesco ex Borussia potrebbe essere disposto a trasferirsi per ritrovare continuità e gol e, stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe apprezzare l’idea di giocare a Torino. Giuntoli sta quindi valutando un’operazione con un prestito con diritto di riscatto, poiché difficilmente la Juve potrà spendere decine di milioni già a gennaio.
Con i suoi 79 gol negli ultimi cinque anni, tra club e Nazionale, Füllkrug potrebbe essere l'arma in più per rilanciare la Vecchia Signora.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!