La Roma ha preso una bella boccata d'ossigeno sabato sera: la squadra di Ranieri si è infatti imposta per ben 4-1 allo Stadio Olimpico contro il Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A. Nonostante l'assenza di Dovbyk per influenza quindi, i giallorossi sono riusciti a rifilare ben 4 reti ai pugliesi.
Per l'occasione ha giocato Dybala da 'falso nueve', ma è chiaro che questa può essere solo una soluzione temporanea. Shomurodov non convince del tutto, almeno non per il campionato, e mister Ranieri potrebbe richiedere un intervento sul mercato per questa finestra di gennaio. Secondo "La Stampa" infatti, anche la Roma sarebbe interessata allo stesso attaccante di Premier League seguito da Juventus e Torino: si tratta di Beto, ex centravanti dell'Udinese oggi in forze all'Everton.
Calciomercato, Roma su Beto: può arrivare solo in prestito
Nell'estate del 2023 Beto ha lasciato l'Udinese per trasferirsi in Inghilterra, precisamente a Liverpool - sponda Everton. Il ragazzo è stato pagato ben 25 milioni di euro ed oggi il suo valore di mercato non è molto distante da quello.
La Roma lo ha messo nel mirino, ben consapevole delle sue potenzialità e caratteristiche: vista la batteria di giocatori rapidi e di qualità che si ritrova mister Ranieri sulla trequarti, i giallorossi hanno bisogno di un centravanti che possa fare le veci di Dovbyk da un punto di vista fisico. Beto sarebbe l'ideale in questo, in più conosce già la Serie A.
Ci sono però almeno un paio di problemi. Il primo riguarda il prezzo, considerato che il ragazzo ha un contratto fino al giugno del 2027; la Roma potrebbe arrivare a lui solo con un prestito con diritto riscatto, almeno per quanto riguarda il calciomercato invernale. Il secondo ostacolo è la concorrenza. La Juventus ha bisogno di un vice Vlahovic visto che Milik non ha ancora recuperato, mentre invece il Torino deve sostituire Zapata che ha probabilmente finito la stagione.
Vedremo se nei prossimi giorni questa pista di scalderà.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!