Novità in vista per il calcio italiano: al via una nuova sessione di mercato. Nella giornata odierna, come riportato da Calcio e Finanza, la Figc ha approvato la richiesta della Serie A di aggiungere un'ulteriore finestra, della durata di 10 giorni, destinata alla compravendita di giocatori. Richiesta legata alla partecipazione di Inter e Juventus al Mondiale per Club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
La nota della Fifa
Uno scenario che prende piede a circa un mese dalla nota diramata dalla Fifa in merito: "Le associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato straordinaria (per tutti i loro club affiliati) prima dell'inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva è a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessato".
Quando inizia il nuovo mercato?
Pertanto, per quanto riguarda il calcio italiano, la novità non riguarderà esclusivamente Inter e Juventus, uniche due squadre qualificate al torneo, ma tutti i club di Serie A. La nuova sessione di mercato inizierà domenica 1 giugno e si concluderà martedì 10, come previsto dal massimo organo calcistico mondiale. Inoltre, tra il 27 giugno e il 3 luglio (a Mondiale per Club in corso), sarà possibile intervenire sul mercato per sostituire i giocatori che andranno in scadenza durante la competizione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!