logo

Serie A, introdotta una nuova sessione di mercato di 10 giorni

Nuova sessione di mercato, in Italia, della durata di 10 giorni. Un mese fa la nota della Fifa relativa alla possibilità di richiedere una finestra straordinaria
calciomercato21/11/2024 • 15:43
facebookXwhatsapp
Nuova-sessione-di-mercato-per-la-Serie-A

Novità in vista per il calcio italiano: al via una nuova sessione di mercato. Nella giornata odierna, come riportato da Calcio e Finanza, la Figc ha approvato la richiesta della Serie A di aggiungere un'ulteriore finestra, della durata di 10 giorni, destinata alla compravendita di giocatori. Richiesta legata alla partecipazione di Inter e Juventus al Mondiale per Club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025.

La nota della Fifa

Uno scenario che prende piede a circa un mese dalla nota diramata dalla Fifa in merito: "Le associazioni Membro Fifa dei club partecipanti alla Coppa del Mondo per Club avranno la possibilità di aprire una finestra di mercato straordinaria (per tutti i loro club affiliati) prima dell'inizio della competizione. La decisione di aprire o meno una finestra aggiuntiva è a totale discrezione di ciascuna Associazione Membro Fifa interessato".

Quando inizia il nuovo mercato?

Pertanto, per quanto riguarda il calcio italiano, la novità non riguarderà esclusivamente Inter e Juventus, uniche due squadre qualificate al torneo, ma tutti i club di Serie A. La nuova sessione di mercato inizierà domenica 1 giugno e si concluderà martedì 10, come previsto dal massimo organo calcistico mondiale. Inoltre, tra il 27 giugno e il 3 luglio (a Mondiale per Club in corso), sarà possibile intervenire sul mercato per sostituire i giocatori che andranno in scadenza durante la competizione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Stefano Ferrera
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Milan-Juventus: orario formazione e dove vederla in tv

Milan-Juventus: orario formazione e dove vederla in tv

21/11/2024 • 19:53

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

21/11/2024 • 10:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli