I continui problemi fisici di Francesco Acerbi, che sotto questo punto di vista sta vivendo una stagione alquanto negativa, stanno spingendo la dirigenza dell'Inter a fare delle importanti valutazioni sul futuro del difensore, ormai 37enne.
Il club nerazzurro sta iniziando a guardarsi intorno con insistenza alla ricerca di un erede degno dell'ex Lazio, che quando in campo si è sempre dimostrato uno dei migliori, ma che fisicamente non è più affidabilissimo. A quanto pare dunque, spiega Tuttosport, Oaktree effettuerà il primo grande investimento della sua gestione proprio nel reparto difensivo.
Dopo-Acerbi, i nomi sul taccuino dell'Inter
Secondo i ben informati in cima alle preferenze di Simone Inzaghi e dei dirigenti nerazzurri come erede di Acerbi ci sarebbe il nome di Isak Hien, in forza all'Atalanta e già seguito dall'Inter quando militava nel Verona. La Dea un anno fa ha speso 9 milioni più bonus per portarlo a Bergamo, ma ora la sua valutazione è schizzata sopra i 30 milioni. Cifre importanti che Marotta e Ausilio potrebbero calmierare inserendo qualche contropartita come Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito, considerati giovani importanti ma a malincuore sacrificabili.
In alternativa al centrale svedese, i nerazzurri seguono sempre Jaka Bijol dell'Udinese, mentre nelle ultime ore ha preso consistenza la candidatura di Mario Gila della Lazio. Nel frattempo intanto pare che sia stata abbandonata la pista che portava al giovane difensore dello Spezia Nicolò Bertola, al momento non considerato un investimento prioritario.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!