Dusan Vlahovic si sta piano piano inserendo al meglio negli schemi di Thiago Motta e, dopo un periodo a secco, è tornato a segnare. È chiaro che tutto il gioco della Juventus deve passare o arrivare a lui, quindi lo stato di forma fisica e mentale del serbo potrebbe essere decisiva per la stagione bianconera. Ma in tutto ciò, Vlahovic non ha ancora firmato il rinnovo e le voci di mercato si intensificano.
Il rinnovo di Vlahovic ancora lontano
Da tempo Giuntoli sta lavorando per arrivare a un accordo per il rinnovo di Dusan Vlahovic, che andrà in scadenza nel 2026. Al momento il serbo è il giocatore che guadagna di più in Serie A (12 milioni netti a stagione), forte di un accordo stipulato ai tempi del suo arrivo dalla Fiorentina.
La Juventus però non si può permettere un ingaggio così pesante come quello di Vlahovic ed è dunque il lavoro di Giuntoli quello di convincere il serbo ad abbassarsi lo stipendio pur di rimanere in bianconero. Cosa che, chiaramente, non è facile. L'età e il contratto attuale sono dalla parte del serbo, che può giocarsi le sue carte come meglio crede.
L'Arsenal ci pensa per gennaio
Ed ecco che la difficoltà della Juventus di far rinnovare Vlahovic attira già qualche big club estero pronto a rubare il serbo alla Vecchia Signora. Su tutti c'è l'Arsenal di Arteta che cerca un nuovo attaccante per puntare alla Premier League (al momento Havertz gioca da falso 9 mentre Gabriel Jesus vede la panchina) e sembra che Vlahovic sia il nome preferito, e già per gennaio.
La Juventus deve fare i suoi conti. Gennaio potrebbe essere l'ultima occasione di rientrare nell'investimento Vlahovic (pagato 84 milioni dalla Fiorentina) nel caso non rinnovasse. Prossima estate la scadenza è già troppo prossima per poter chiedere cifre del genere e potrebbe crearsi un'altra situazione Chiesa.
Tra l'altro, questa è esattamente la situazione grazie alla quale Vlahovic è arrivato in bianconero, nel gennaio 2022. Il contratto con la Fiorentina sarebbe scaduto a giugno 2024 e la Fiorentina, per non rischiare di svenderlo, ha deciso di cederlo subito alla Juventus. Per ora né il club né il giocatore pensano a una cessione a gennaio, ma se Vlahovic non rinnovasse, la Juve rischia di perdere altri soldi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!