show_search

Onana in partenza, ma con chi viene sostituito? I 4 nomi sul taccuino di Ausilio non convincono tutti

Andre Onana è sempre più vicino al Manchester United e l'Inter è alla ricerca di un possibile sostituto, ma i 4 nomi sul taccuino non convincono tutti.
calciomercato28/06/2023 • 14:52
facebookXwhatsapp
onana-inter-2

Onana verso lo United

In questi giorni ci sarà l'incontro decisivo tra Piero Ausilio e la dirigenza del Manchester United per decidere la sorte di Andrè Onana. Con molta probabilità il portiere verrà ceduto per una cifra intorno ai 50 milioni.

 Nelle prossime 48 ore a Ibiza Inter e United si siederanno al tavolo per definire la manovra conclusiva dell'affare. La sicurezza da entrambe le parti è tale che lo United ha deciso di non rinnovare il contratto a De Gea, puntando tutto sul camerunese.

A quanto dicono le voci vicine all'Inter, i soldi per Onana verranno reinvestiti su Lukaku, ma c'è prima da definire il portiere per la prossima stagione, dopo che il Tottenham ha soffiato ai nerazzurri Vicario.

Il sostituto chi sarà?

Ausilio ha dei nomi in testa, precisamente quattro. Il primo è quello di Mamardashvili, portiere georgiano del Valencia. È un profilo che piace molto sia alla dirigenza che a Inzaghi, ma il club spagnolo chiede per lui 30 milioni e l'Inter non sembra interessata a spendere quella cifra per un portiere.

Allora si passa agli altri tre nomi, che però hanno tutti un difetto comune: l'età. L'Inter è infatti interessata a Lloris (36 anni), Sommer (34) e Keylor Navas (36). Tre portieri di sicura affidabilità, come dimostra la loro carriera, ma dall'età avanzata.

 Il francese ex Spurs ha vinto un Mondiale da titolare, Navas ha giocato anni tra Real Madrid e PSG e Sommer ha sostituito nel miglior modo possibile Neuer al Bayern Monaco. Però hanno la loro età. Se si considera che poi il secondo portiere sarebbe Handanovic (38 anni) si ha un reparto che ha un ottimo presente, ma poco futuro.

Prima o poi l'Inter dovrà fare un investimento per un portiere giovane e forte: forse tanto vale farlo subito.

Ferrante Ruspoli
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli