Quale futuro per Riccardo Orsolini? L'attaccante del Bologna, protagonista di un'altra stagione di alto livello, la terza consecutiva in doppia cifra (fin qui 11 gol in campionato), avrebbe attirato su di sé l'attenzione di diversi top club. Tra questi, stando a un'indiscrezione dalla Spagna, Napoli e Milan.
As: "Disputare una grande stagione e non essere convocato in Nazionale..."
"Disputare una grande stagione e non essere convocato in Nazionale non è mai piacevole - riferisce AS - e, in tal senso, Riccardo Orsolini non se la passa molto bene. L'attaccante italiano sta vivendo la sua migliore stagioni in termini di gol. Il Bologna è a un passo dalla finale di Coppa Italia ed è in piena lotta per la Champions League. La sua ultima presenza in azzurro risale alla scorsa estate (4 giugno 2024, amichevole contro la Turchia, ndr), quando Spalletti lo inserì nella lista dei preconvocati per Euro 2024 senza poi confermarlo".
"Napoli e Milan lo seguono"
"Giocare da ala è stato un ostacolo per lui in chiave Nazionale - prosegue AS - considerato che la nuova Italia gioca con il 352, un modulo in cui non troverebbe molto spazio. Nelle ultime sette partite ha segnato cinque gol e, nelle ultime tre stagioni, nessun italiano ha segnato più di lui. Nel mercato estivo ci sarà la fila per Orsolini, sulle sue tracce ci sono Napoli e Milan".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!