x

Osimhen, la carta (decisiva?) della Juventus per convincere De Laurentiis

Il futuro di Victor Osimhen è quanto mai incerto, ma non è un segreto che la Juventus pensi a lui per l'attacco: i bianconeri hanno una carta che potrebbe convincere De Laurentiis
calciomercato22/03/2025 • 14:45
facebookXwhatsapp
V. Osimhen
#45GalatasarayAttaccante
Süper Lig
Stagione 2024/2025

21

Goals

43

Tiri in porta

95

Tiri

4

Assists

C'è grande incertezza intorno al futuro di Victor Osimhen, attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray fino al termine della stagione. Il nigeriano a fine stagione farà ritorno all'ombra del Vesuvio, ma com'è noto a tutti, non per restarci: il club partenopeo lo cederà al migliore offerente, o perlomeno a quel club che sarà disposto a sborsare i 75 milioni di euro della clausola rescissoria valida per l'estero.

 

In queste settimane si stanno facendo tante ipotesi sulla possibile nuova squadra del centravanti: c'è chi parla di un imminente approdo in Premier League, con il Manchester United in pole; chi paventa un possibile inserimento del Barcellona; chi invece non ha dubbi sul fatto che alla fine il giocatore cederà alle lusinghe (e ai soldi) dell'Arabia Saudita. C'è poi anche chi è sicuro che alla fine arriverà la zampata di Giuntoli e della Juventus, con Osimhen che andrebbe così a ripercorrere le orme di Gonzalo Higuain, anche lui trasferitosi da Napoli a Torino tra lo scalpore generale.

 

La clausola presente sul contratto dell'attaccante, come detto, è però valida solo per l'estero, e quindi al club bianconero non basterebbero 75 milioni per assicurarsi le prestazioni dell'ex Lille. Secondo Tuttosport però, la Vecchia Signora ha un asso nella manica da giocarsi...

Osimhen-Juve, la mossa bianconera per far cedere DeLa

Nella sua edizione odierna il quotidiano sportivo torinese è convinto che i bianconeri possiedano la carta giusta per convincere De Laurentiis ed il Napoli: "Osimhen-Juve, un sogno impossibile che il dt Cristiano Giuntoli spera di poter trasformare in una trattativa. La Juventus può contare sul feeling tra Giuntoli e il giocatore, il cui entourage sarebbe già stato sondato dai bianconeri che hanno voluto così capire se la destinazione sarebbe di gradimento a Osimhen. La molla che potrebbe invece far svoltare la trattativa con il Napoli è rappresentata da Federico Gatti, che piace ad Antonio Conte e rientra nei profili valutati dal ds Giovanni Manna per rinforzare la retroguardia partenopea in estate".

 

"Adesso il sacrificio di Gatti, finito nel mirino anche di alcuni club di Premier nonostante a dicembre ci fosse un accordo verbale con i bianconeri per il rinnovo rimasto poi in stand by, potrebbe avvicinare Osimhen alla Juventus. O per lo meno la Juventus avrebbe un asso nella manica per potersi sedere al tavolo delle trattative con De Laurentiis. Da lì in poi sarà l’abilità di Giuntoli o la testardaggine del patron partenopeo a veicolare un possibile semaforo verde".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato22/03/2025 • 14:45
facebookXwhatsapp

Ultime News