logo

L'Equipe: "Osimhen vuole lasciare il ritiro del Napoli per forzare la cessione al Psg"

Il Psg continua a spingere per Osimhen ma il Napoli pretende che venga pagata la clausola rescissoria di 130 mln di euro. Per questo motivo l'attaccante nigeriano è pronto a forzare la situazione pur di essere ceduto
calciomercato17/07/2024 • 09:05
facebookXwhatsapp
Equipe-shock-sul-Napoli_-_Osimhen-vuole-lasciare-il-ritiro-per-forzare-la-cessione-al-Psg_

C'eravamo tanto amati... ma ora il matrimonio tra Osimhen e il Napoli sembra destinato a finire nel peggiore dei modi. Quando qualche mese fa l'attaccante ha rinnovato, De Laurentiis gli aveva promesso che l'avrebbe ceduto in estate ma nonostante il pressing asfissiante del Psg, finora il patron dei campani ha tenuto il punto pretendendo che venisse pagata l'intera clausola rescissoria da 130 mln di euro. Ecco perché secondo l'Equipe Osimhen è disposto a tutto pur di essere ceduto.

Osimhen vuole lasciare il ritiro

Grandi sorrisi trapelano dal ritiro di Dimaro, ma dietro si cela un mal di pancia che l'attaccante nigeriano aveva espresso già un anno fa, salvo trovare la coriacea opposizione del suo presidente. Alla fine sappiamo com'è finita la scorsa stagione, col peggior record di punti fatto da una squadra scudettata. Per questo motivo ADL aveva promesso che in estate avrebbe accontentato le sue richieste di cessione. Eppure ad oggi, Osimhen veste ancora la maglia del Napoli.

Secondo l'Equipe, che cita fonti italiane, il giocatore è pronto all'ammutinamento, non presentandosi più agli allenamenti e lasciando il ritiro. Immaginiamo come potrebbe reagire il comandante Antonio Conte dinanzi a questo scenario. Se la previsione del quotidiano francese dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni si andrebbe sicuramente a rottura. E a quel punto si aprirebbero due scenari: il primo è che il Napoli abbassi le sue pretese "accontentandosi" dei 100 mln messi sul piatto dai parigini. Il secondo, più distopico, è che ADL non tollerando la presa di posizione di Osimhen lo metta fuori rosa o comunque ai margini della squadra come fatto l'anno scorso con Zielinski. Chiaramente quest'ultimo scenario sarebbe controproducente per tutti. Qualche giorno fa Conte ha bloccato l'offerta monstre del Psg per Osimhen e Kvara.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli