Il tempo scorre veloce e avvicina in maniera inesorabile la chiusura della sessione estiva di calciomercato. La deadline, almeno per i maggiori campionati europei, scatterà venerdì 30 agosto a mezzanotte, e tutti i club sono al lavoro per piazzare gli ultimi colpi in entrata ed in uscita.
Una delle squadre al momento più attive, oltre alla Juventus che ha chiuso in sequenza i colpi, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Koopmeiners, è di sicuro il Napoli di Antonio Conte, frastornato dalla sconfitta dell'esordio a Verona ed in ripresa, anche psicologica, dopo la bella vittoria casalinga contro il Bologna. I partenopei, chiusi Lukaku e McTominay, lavorano ancora per Gilmour, ma sono anche impegnati sul fronte cessioni, con un nome su tutti: Victor Osimhen.
Il nigeriano, com'è ormai noto a tutti, è sul mercato in pratica dalla firma del rinnovo di contratto con il club arrivata lo scorso inverno, ma alla porta di De Laurentiis nessuna ha portato i 130 milioni della clausola rescissoria né una somma chi si potesse avvicinare a quella cifra. Tanti interessamenti, nessuna offerta ufficiale se non quella degli arabi dell'Al-Ahli (tra i 70 e gli 80 mln) rispedita al mittente dal giocatore. Il giocatore ha un solo club in mente, il Paris Saint Germain, che al momento però nicchia. Anzi, secondo Fabrizio Romano, non ha alcuna intenzione di affondare il colpo...
Osimhen vuole il Psg, i francesi...no
Non sembrano trovarsi vie d'uscita che soddisfino tutte le parti in causa nell'annosa telenovela Osimhen. Il nigeriano vorrebbe volare a Parigi alla corte di Luis Enrique, ma il club francese, al momento, sembra avere altri piani. Questo è quanto ha rivelato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano: "Il Psg non sta lavorando ad alcuna trattativa per Osimhen. Nessuna offerta è stata recapitata", ha scritto su X.
C'è chi dice che quella del club francese sia solo pretattica: un modo per mettere alle strette il Napoli e costringerlo ad un forte sconto sul cartellino. Per altri invece, è pura verità, il Psg non vuole più Osimhen. La margherita del nigeriano, la scorsa estate folta e ricca di opportunità, sembra essersi ridotta ad un unico, per lui poco accattivante petalo, l'Arabia Saudita. Cosa accadrà in queste ultime frenetiche ore di mercato?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!