Quando la scorsa estate la Juventus chiuse la trattativa con l'Aston Villa per far sbarcare in Italia Douglas Luiz, tanti avevano puntato sul centrocampista brasiliano etichettandolo come un rinforzo di assoluto valore. In questi primi 8 mesi italiani però l'esperienza in bianconero del classe '98 non è stata proprio entusiasmante, per usare un eufemismo.
Eppure, secondo Tuttosport, c'è chi in Inghilterra è ancora disposto ad investire su di lui: pronti 40 milioni in estate, per la gioia (forse) e lo stupore della dirigenza della Vecchia Signora.
Tuttosport sicuro: "Il Nottingham ha pronti 40 mln per Douglas Luiz"
Appena 22 presenze, molte della quali non da titolare, 0 reti e 0 assist. Infortuni ed equivoci tattici. Scarsissimo feeling con Thiago Motta che già nel precampionato lo teneva in panchina. I 50 milioni complessivi spesi dalla Juventus per accaparrarsi Douglas Luiz sono ad oggi ingiustificati, e per questo è sorprendente come secondo Tuttosport dalla Premier League sarebbero ancora disposti a sborsare 40 milioni di euro per lui.
Scrive il quotidiano torinese: "Molti addetti ai lavori hanno già bollato come un flop il classe 1998. Un’etichetta che Douglas non accetta e fatica a digerire. Per questo motivo sta lavorando intensamente per recuperare dall’infortunio muscolare che l’ha messo ko. In estate poi sarà tempo di bilanci. Se Douglas non dovesse essere centrale nei piani futuri bianconeri, a quel punto sarebbe pronto ad accasarsi altrove. Il feeling tra il tecnico juventino e uno dei principali colpi della campagna acquisti di Cristiano Giuntoli non è mai sbocciato. Fin dal precampionato, infatti, Motta ha quasi sempre escluso dai titolari il centrocampista che era sbarcato in Serie A dopo essere stato nominato tra i componenti della Top11 della Premier League 2023/24".
Continua Tuttosport: "Oltremanica gli estimatori non mancano e il Nottingham l’ha messo nel mirino per rinforzare la mediana in vista del possibile approdo in Champions. Da capire ancora quale potrebbe essere la formula dell’eventuale operazione: la Juve, in caso di cessione di Luiz, sarebbe più propensa a un addio a titolo definitivo a 40 milioni di euro per recuperare buona parte dell’investimento fatto nello scorso giugno (28 milioni cash più cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr per una valutazione complessiva di 50 milioni). Il punto di caduta soddisfacente per tutti potrebbe essere quello del prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Se ne riparlerà nelle prossime settimane. Intanto da Nottingham si preparano a tornare alla carica".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!